Final four (eurolega,finali)
Siena 80 Real MAdrid 62(statistiche)
Eurolega battendo il Real Madrid 62-80 di Domenica in gioco il terzo posto del 2011 al Turkish Airlines Euroleague Final Four al Palau Sant Jordi a Barcellona, Spagna. Ksistof Lavrinovic ha segnato 17 punti a ritmo i campioni italiani in un gioco che controllato dall'inizio alla fine. Uno dei primi 00-10 piombo Siena messo sul sedile del driver 'e anche se mai smettere di Madrid, in sella a una standout mostra di Sergio Llull, Montepaschi mai vacillato. David Moss ha aggiunto 11 punti, Bo McCalebb ha segnato 10 e Milovan Rakovic postato 8 punti e 11 rimbalzi per i vincitori. Lullo ha segnato 23 e Felipe Reyes e Ante Tomic ha aggiunto 8 punti a testa per Madrid.
Entrambe le squadre hanno cercato di creare una presenza all'interno precoce, con Tomic e Rakovic un testa a testa, ma né l'uomo grande è stata particolarmente efficace in partenza e Siena ha i suoi primi due canestri in penetrazione layup di Marko Jaric e Malik Hairston. jumper dalla linea di base Moss allungato il percorso per 2-6, come Madrid impegnato 3 palle perse presto e allenatore Emanuele Molin bruciato un timeout. Siena mantenuto le viti di tenuta difensiva sul set halfcourt i Bianchi 'offensiva e alzato il gioco di transizione, con Rakovic arrivare finalmente sul tabellone con un primo ranger e Lavrinovic che estende la differenza di 2-12. Con D'Or Fischer nel gioco, Madrid guadagnato qualche muscolo interno e il grande uomo segnato su una put-back e Llull seguito con un drive a canestro. Con il movimento di palla migliorato in attacco e Nikola MIROTIC unendo le forze con Fischer nella vernice, Madrid è stata in grado di chiudere il trimestre con un certo slancio come Lullo drenato una tripla e il marchio di 10 minuti è venuto con un vantaggio ridotto 11-19 per Siena.
Tomic ulteriormente ridotto il divario nei primi mesi del secondo trimestre, ma McCalebb usato la sua velocità per downcourt gara per un layup. Lullo ha 2 punti indietro per Madrid dalla linea. Kaukenas ha aggiunto un ponticello a tenere Siena saldamente avanti. Rakovic lavorato all'interno con una mossa bel giro per pompare l'riconducibili a due cifre. Tomic ha mostrato duro con un galleggiante solo per vedere un Nikos Zisis triple che fanno 17-28 a metà del trimestre. MIROTIC corso donwcourt per un layup veloce contatore, ma Siena è rimasta completamente sotto controllo. Reyes dalla linea di tiro libero e grazie Tomic per un piatto grande da Reyes effettuata Madrid in meno di 5. Un timeout Siena non cambia molto come Carlos Suarez ha aggiunto un tiro libero alla pista a Madrid prima di Moss finalmente risposto con un colpo di banca. Zisis ha aggiunto colpi di fallo. Un fresco Mirza Begic rientrato per i suoi primi punti del weekend e MIROTIC appiccicato tiri liberi per renderlo 28-32. Andrea Michelori e Llull scambiati cestini. Poi Lavrinovic muscoloso la sua strada all'interno di un punteggio solo per vedere Begic collegare su un ponticello di breve che ha reso al primo tempo 32-36.
Dopo aver perso una Suarez aprire tre che avrebbe ridotto il divario di un solo punto, Rakovic barreled attraverso la difesa di Madrid per un paniere-plus-fallo. Lullo è venuto attraverso dal centro e sul successivo possesso ottenuto con la linea per arrivare a Madrid per 37-40. Moss ha iniziato il riscaldamento su Siena e scolati una tripla dopo che Lavrinovic ha ottenuto di dare spazio Siena. Fischer collegati su un ponticello, ma dopo Kaukenas ha risposto, Moss finito nella vernice e ha un fallo, che gli permette di sollevare Siena per 39-49. McCalebb imbottito in vantaggio con un paio di layup in transizione, costringendo Madrid per utilizzare un timeout prima che il gioco scivolato via. Lullo è venuto in soccorso con un tre punti e poi una penetrazione per un gioco da tre punti. Lavrinovic se fosse libero 4 lanci nel minuto finale del trimestre a mantenere sotto controllo a Siena 45-57.
Novica Velickovic è venuto su per la sua prima apparizione della Final Four e affondò una coppia di tiri liberi. Reyes mantenuto facendo del suo meglio per i Bianchi, che ha chiuso per 53-61 su un canestro in post basso da Tomic. Marco Carraretto risposto al fuoco con un ponticello lungo e un Rakovic rubare portato ad un layup Zisis che ha messo Siena saldamente il controllo a 53-68. Un altro canestro da Lullo non era sufficiente come un fallo antisportivo da Reyes per Lavrinovic afferrare da dietro il successo portato a 2 tiri liberi. Madrid tenuto ad essa con Llull ottenere un punto lungo la linea e Pablo Prigioni alimentazione Velickovic per un punteggio, ma il tempo stava per scadere. tiri liberi Lavrinovic seguito, alla fine altro da Tomas Ress aumento di respingere Velickovic a bordo praticamente sigillato il risultato con poco meno di due minuti. Un fallo antisportivo commesso da Lullo cancellato ogni dubbio Kaukenas convertito tiri liberi e Zisis un ponticello per concludere la vittoria e un terzo posto ad una straordinaria stagione di Turkish Airlines Eurolega per la Montepaschi Siena.
Real Madrid Head Coach
MOLIN, EMANUELE
"Prima di tutto, voglio dire che mi dispiace per la brutta immagine che abbiamo dato in campo. Mi dispiace per il club ei nostri tifosi, che sono venuti qui con la speranza di vedere una squadra in grado di essere fedele alla sua stile di gioco e dare loro qualcosa in più là fuori. E 'responsabilità di tutti, a cominciare da me.' stata una partita molto complicata per noi, come abbiamo dovuto dimenticare la semifinale in 24 ore. Molti dei nostri giovani giocatori arrivati qui per il prima volta con un sacco di speranza, ma senza sapere ciò che accade qui. E 'stato difficile per noi e per risollevarsi è stato molto difficile. C'è stato un momento nel secondo trimestre in cui siamo riusciti a giocare aggressivo e tornare al gioco, ma quando Montepaschi hanno portato i loro antipasti tornare in gioco, non siamo stati in grado di controllare i rimbalzi, che era la chiave per portare Siena nel terzo trimestre. Abbiamo perso la nostra fiducia, dopo aver perso la semifinale, ma è difficile chiedere che dei miei giocatori ".
"Non ho detto che Madrid non era pronto per la Final Four. Ma non eravamo in grado di dare una buona impressione. Ci sono un sacco di ragioni diverse e noi li valutare. Penso che siamo molto orgogliosi di essere qui. Come abbiamo detto prima le semifinali, tutti pensano che avremo qualcosa da questa esperienza. Analizzeremo tutto questo nei prossimi giorni. Non siamo stati in grado di giocare una partita difficuly in semifinale ed il rimbalzo di questa seconda partita. Everyone, a cominciare da me, è arrivato qui pensando che siano pronti ".
"Non posso dire che ho un buon feeling, non posso dirlo. E 'chiaro quello che è successo, lo abbiamo visto in campo. Questa è la mia seconda volta nella partita al terzo posto e ho anche perso le finali di Eurolega. Quando si perdere qui, si torna a casa esausti. Abbiamo avuto la forza di essere qui e che è il primo passo. Ci sono cose che dobbiamo migliorare ".
Real Madrid Guardia
Llull, SERGIO
"E 'stata una partita molto difficile dopo la sconfitta contro il Maccabi, in un'ora troppo strano, ma la linea di fondo è che noi non abbiamo risposto alla chiamata. Ci mancava l'esperienza contro il Siena, ha giocato molto morbido, e pagato il prezzo per essa, alla fine . Essi difeso bene, ha giocato aggressivo, e non abbiamo davvero avere una risposta. Eravamo concentrati sul compito a portata di mano, ma ha sbagliato tiri facili troppi e far loro imporre il loro stile fisico. Questa è una grande competizione e un ambiente ideale alla Final Four. Siamo venuti qui sarà molto da dimostrare e molto entusiasmo, e spero che abbiamo imparato dai nostri errori. L'obiettivo principale è stato realizzato per essere qui, ma siamo stati sicuramente sperando di fare una dichiarazione più grande e ora siamo dovrà aspettare di tornare qui la prossima stagione. "
Real Madrid Centro
Tomic, ANTE
"E 'molto difficile giocare per il gioco il terzo posto dopo aver perso l'occasione di giocare per il titolo contro il Maccabi, ma siamo professionisti e dobbiamo giocare con esso. Essi controllato la partita fin dall'inizio e non ci ha mai dato una possibilità di tornare. Abbiamo avuto un sacco di palle perse, come molte altre volte in questa stagione, e questo è un settore che dobbiamo migliorare. E non era una questione di sforzo, solo mentalmente non siamo stati in esso tanto come Siena. Dobbiamo cercare di dimenticare questa perdita e andare avanti. La stagione di Eurolega è stato un grande successo per noi, dopo Madrid è fuori dalla Final Four negli ultimi 15 anni. Ma dal momento che abbiamo fatto qui, abbiamo voluto fare qualcosa di speciale, e semplicemente non è accaduto per noi. Spero che ce la possiamo fare l'anno prossimo. "
Real Madrid Guardia
Prigioni, Pablo
"Dobbiamo fare un tentativo anche il prossimo anno. Abbiamo fatto ritorno dopo una lungo tempo di Final Four, ed ora deve essere il nostro obiettivo di rendere ogni anno. Obradovic aveva avvertito prima della semifinali che Siena è una squadra molto aggressiva, giocando sempre al limite ed è difficile tenere il passo con loro, ma questa esperienza ci deve aiutare a raggiungere un migliore e più adeguata alle loro volta successiva intensità intorno. Abbiamo avuto una brutta partenza, poi tornato in gioco ed è riuscito a rimanere con loro fino alla fine del terzo quarto, quando hanno tirato via, un po 'come nella semifinale contro il Maccabi. Abbiamo avuto una stagione impressionante Euroleague comunque, perché abbiamo un sacco di ragazzi che qui non aveva mai giocato in Eurolega, lascia solo la Final Four. Con una squadra giovane, il che rende fin qui, dobbiamo essere soddisfatti e costruire per il prossimo anno ".
Real Madrid Forward
SUAREZ, CARLOS
"E 'una sensazione acida perdere la partita per il terzo posto. Quando non si è concentrata in partita, questo è ciò che accade, e non abbiamo giocato ad un Final Four di livello. Abbiamo perso troppi tiri facili in attacco, e che ci ha portato fuori dal gioco che mentalmente. Nessuno pensava che avrebbe reso fino a questo punto. Ci mancano ancora in molte zone e abbiamo pagato il prezzo rookie qui. Ora dobbiamo imparare da questa esperienza si spostano in avanti di non fare gli stessi errori prossimo tempo che abbiamo questa opportunità. E 'vero non abbiamo giocato bene, ma dopo 15 anni fuori dalla Final Four, abbiamo di etichettare questa stagione come un successo ".
Montepaschi Siena Head Coach
Pianigiani, SIMONE
"Abbiamo giocato un'altra buona partita. Tutti i giocatori che è andato là fuori è riuscito a battere un avversario con un budget più elevato. Abbiamo giocato bene e vinto la partita per il terzo posto. Questa è la nostra ultima partita di Eurolega in questa stagione e vorrei ringraziare i nostri persone a Siena, i nostri tifosi, che ha fatto uno sforzo per essere venuto qui e anche senza biglietto. Qualcun altro è rimasto a casa ma ha voluto che fossi qui. tifosi Siena sono appassionati di basket. devo ringraziare i miei giocatori per rendere al Final Four in una straordinaria stagione di Eurolega. Abbiamo avuto un sacco di infortuni nei momenti difficili, ma parlando con gli esperti in Italia e in Europa, ho avuto la possibilità di controllare che nessuno si aspettava che siamo nella Final Four con grandi squadre così tanti in Europa. Voglio ringraziare il club -. Montepaschi Siena e hanno un posto speciale nel basket mi dispiace, perché per trasformare questa storia in una fantastica, avremmo giocato la finale il Panathinaikos e Maccabi meritano di essere lì, ma avrebbe. stato bello essere lì e hanno la possibilità di vincere il titolo -.. tutti gli altri tre squadre avevano vinto molte volte vorrei ringraziare l'Eurolega perché abbiamo visto un evento straordinario, uno speciale per il basket "
"Come ho detto, siamo orgogliosi di essere qui e il modo in cui abbiamo giocato in Final Four Ci sono grandi squadre in Eurolega e la concorrenza è meglio -.. Più importante e affascinante in ogni stagione del basket europeo è cambiato molto nel ultimi 7-8 anni, vediamo un sacco di squadre provenienti da grandi città, sostenuta da grandi investimenti e di essere qui ci rende orgogliosi. Voglio ringraziare tutti coloro che rende Siena, un luogo magico per giocare a questo livello. Questi sono giorni particolari e grazie per l'Eurolega, ci siamo goduti due grandi squadre, giocando stili, coaching staff. cercheremo di competere a questo livello il prossimo anno. Si tratta di un progetto importante e cercheremo di nuovo season.We prossimo sono stati qui quattro volte come un outsider, .. come contro il Panathinaikos di ieri hanno i migliori giocatori d'Europa e ha vinto un sacco di volte Siamo orgogliosi e alcuni scatti dovuto andare dentro non siamo poi così lontano -. avremmo potuto fare questa volta siamo andati al lavoro straordinario una volta, fino a un colpo un altro tempo, il nostro approccio al gioco è stato buono ma i dettagli non sono stati a nostro favore. "
Montepaschi Siena Guardia
Kaukenas Rimantas
"E 'una strana sensazione di giocare la terza partita nel momento in cui tutti sono in attesa per la finale, ma siamo professionisti quindi dobbiamo dimostrare a ogni partita come se fosse la partita più importante. Sono contento che abbiamo vinto oggi.' Buono per finire la stagione di Eurolega con un buon gusto. Non faceva differenza per me giocare contro il Real, anche se ci ho giocato la scorsa stagione. Mi concentro sulla Montepaschi e il nostro successo e terzo posto è un buon risultato. "
Montepaschi Siena Guardia
Jaric, Marko
"Abbiamo finito la nostra stagione di Eurolega oggi e ora dobbiamo guardare al campionato italiano dove abbiamo bisogno di prendere il campionato. Non siamo venuti qui per finire terzo, ma una volta che si gioca il terzo posto, si vuole vincere, e ho 'm felice che abbiamo fatto. Se vinciamo il campionato sarà una buona stagione perché abbiamo fatto dei buoni risultati in Italia e abbiamo fatto la Final Four di Eurolega, anche se speravamo di fare di più, finendo terzo in Europa non è un brutto posto ".
Montepaschi Siena Guardia
Zisis, Nikos
"Giocare il gioco il terzo posto è un miscuglio di sentimenti. Da una parte si gioca senza pressione, mentre dall'altra parte si vuole competere. Sono molto, molto felice che abbiamo vinto. Era importante per noi per dimostrare che si gioca tutta la strada e non si fermano. C'era gente che veniva da Siena fin qui per sostenerci e questa vittoria è per loro, perché volevamo mostrare loro lottiamo per loro non importa in ogni situazione. Durante il gioco si sentivano il tifo per noi e che ha mostrato quanto vogliono farci vincere. Quindi questa vittoria è per loro ".
Panathinaikos 78 Maccabi 70(statistiche)
Panathinaikos ha vinto il suo sesto titolo di Eurolega Domenica sera da tenere a bada Maccabi Electra Tel Aviv 70-78 nella partita di campionato del 2011 Turkish Airlines Euroleague Final Four al Palau Sant Jordi a Barcellona. Dimitris Diamantidis recitato con 16 punti e 9 assist di diventare solo la terza persona nella storia a vincere Final Four onori MVP due volte e l'impostazione e la subordinazione di rottura di un paio di assist registra lungo la strada. Mike Batiste ha aggiunto 18 punti, Drew Nicholas ha segnato 14 e Romain Sato da 13 a condurre un lavoro di squadra ben equilibrata. La vittoria aggiunge anche un titolo per Panathianikos di Zeljko Obradovic, che era già l'allenatore più vincente nella storia della testa di Eurolega e ora possiede otto anelli - le ultime cinque, tutte con i Verdi. Panathinaikos sei titoli è seconda solo a Real Madrid nella lista dei campioni di tutti i tempi. Panathinaikos controllato la vernice, bloccando diversi colpi presto e mantenere All-Euroleague centro Sofoklis Schortsanitis reti inviolate nel primo tempo. Sofo cominciato ad andare per un po 'nel terzo trimestre e ha dato uno Maccabi 36-35 di piombo, ma è stato di breve durata. Drew Nicholas riscaldata e Romain Sato inchiodato 3 da tre punti in una carica 8-19 per finire il quarto avanti 43-54. Anche dopo che il piombo ha colpito 14 nel quarto trimestre, salito al Maccabi in ritardo solo per avere Diamantidis mettere il gioco via lungo il tratto 5. Maccabi, che è stato anche destinate a una sesta corona continentale, ha ottenuto 17 punti e 7 rimbalzi da Chuck Eidson. David ha aggiunto 14 Blu, Jeremy Pargo ha segnato 12 e bombati 9 assist e Lior Eliyahu anche compensate 12.
Maccabi avuto la prima palla, ma una caduta passare spianato la strada ad un layup Diamantidis per aprire le marcature. Ian Vougioukas il raddoppio prima di Schortsanitis trovato Guy Pnini aperto in un angolo per una tripla. I Verdi in prima linea 'è stato forte fin Antonis Fotsis e Vougioukas venuto attraverso con stoppate consecutive di negare il Maccabi. Vougioukas aggiunto al suo inizio forte con un canestro, ma una palla vagante è stato il suo secondo fallo e lo portò al banco di pochi minuti tre e mezzo nel gioco. Eidson annodato il punteggio sul 6-6, ma Nick Calathes subito messo il Panathinaikos torna avanti con un disco di base. Sofo istituito Pargo al cerchio e anche se ha subito il fallo, ha pareggiato il punteggio dalla linea. Fotsis attaccato il vetro offensiva per un follow-up canestro e fallo di Schortsanitis secondo. Nonostante all'interno di un altro blocco, questa volta dalla sostituzione Vougioukas di Aleks Maric, Pnini avuto la palla per la tripla e poi Blu Maccabi ha dato il suo primo vantaggio della serata dalla linea, 13-11. Batiste è entrato e ha utilizzato un pick-and-roll con Calathes per arrivare a canestro per la sua prima partitura. Diamantidis rosso uno Pargo pass perfettamente e intercettato per un facile layup. Allora Batiste gettò un mostro slam e il tiro libero che è venuto con esso a mettere i Verdi su 13-18. centro di backup del Maccabi, Richard Hendrix, spinto oltre Stratos Perperoglou in attacco e anche uscito con 2 falli, lasciando head coach David Blatt per cercare Milan Macvan al centro. Eidson ha segnato una svolta bella dentro, ma Batiste una risposta rapida e Diamantidis ha portato i tifosi del Panathinaikos in piedi con un layup inverso, che, dopo Fotsis rimasti bloccati all'interno Macvan, ha 15-22 dopo 10 minuti.
Eidson inchiodato una tripla fuori un furto nei primi mesi del secondo trimestre, ma del Maccabi guai riprese all'interno mantenuto la centrale elettrica di Israele da sempre più vicini. Diamantidis tornò con una frizione triplo suscitando un boato da parte dei fedeli Panathinaikos. Eidson bombati per Macvan dentro e poi affondò un ponticello per ridurre il divario di 22-25. Nicola ha preso il controllo su un gioco rotto e andò nel cuore della difesa Maccabi per un layup, ma un rovente Eidson contrastata con un colpo duro per il buzzer shot-clock. Durante un timeout TV, Panathinaikos head coach Zeljko Obradovic è andato a gambe fresche da sottotitolazioni quattro giocatori. Calathes immediatamente alimentato all'interno Maric. Blu tagliato il gap a 2 con tre dall'angolo. Stratos Perperoglou concluso una lunga seconda opportunità possesso Panathinaikos con un ponticello. Dopo il timeout successivo, il Maccabi ha colpito dal centro della città attraverso Blu per tagliare il deficit di un singolo punto. Sato è venuto a destra indietro con un salto in lungo. Sato Eidson fermato a bordo per aiutare il Panathinaikos mantenere un 30-33 di piombo a metà.
Nicola Battista alimentati all'interno per mantenere Panathinaikos fino all'inizio del secondo tempo, ma Pargo ha guidato la corsia di un movimento di rotazione impressionante ed il rivestimento che tutti entusiasmato a Barcellona. Pargo cercato di prendere in carico e preso la linea, dove ha chiuso il gap a 34-35. Schortsanitis di primi punti della serata ha dato il suo vantaggio Maccabi prima volta dal primo trimestre. Nicholas risposto al fuoco con un ponticello come protagonista attiva mani. Eidson corse in Batiste e sembrava avesse incontrato un muro di mattoni come è andato giù. Sato forato tre, back-to-back, alla fine altri Panathinaikos balzata al 36-43 a metà strada si snodano attraverso il terzo trimestre. Blu ha Sato e costretto su un layup-plus-fallo per prendere la sua squadra. Nicholas aveva un tre dal rimbalzo ala e come i tifosi verde continuava a cantare. Macvan e Batiste ogni arrivati alla linea e fatto 1. Batiste salito a respingere Hendrix e Calathes appena sollevato il Panathinaikos portare a 9 con agive-nad-go con Batiste al largo della inbounds gioco. Un disco Fotsis e slam mettere i Verdi su 40-51 e il Maccabi in modalità di panico. Dopo un timeout, una tripla di Blu ha dato la speranza tifosi del Maccabi, ma Sato risponde allo stesso modo. Eidson cercato di battere il buzzer, con una profonda tre, ma è stato governato da dopo il segnale acustico e Maccabi è stato affrontato con un disavanzo di 43-54 salire entrare nel quarto trimestre.
Un Schortsanitis enfatico slam è un buon segno per il Maccabi, ma che ha seguito con il suo quarto fallo. Pargo arrivato al cerchio di nuovo solo per vedere Nicholas superare dal centro per i Verdi. Un altro punteggio Nicholas fatto 47-59 come i tifosi del Panathinaikos sembrava fiducioso come sempre. Dopo una pausa nel gioco, Diamantidis ha fatto un gap di 14 punti dalla linea. Lior Eliyahu Pnini e ha ottenuto di mantenere un po 'il Maccabi nella foto. Un altro Throwdown potente da Batiste cercato di bloccare la vittoria. Pargo e Eliyahu Panathinaikos con un cesto-plus-fallo tenuti da celebrare presto, chiudendo per 56-63 minuti con quattro-e-un-metà sinistra. Batiste, dopo aver saltato due tiri liberi, salvò la palla e poi ha ottenuto giù basso. E Nicholas è andato per il pugnale con un pull-up jumper che l'ha resa 56-67 con 3:19 sul cronometro. Eliyahu sbagliato un layup e makeable Eidson fatto solo 1 dalla linea come Maccabi le possibilità continua dissolvenza. Maccabi e Panathinaikos mantenuto i suoi fan credere e causati da preoccuparsi quando un Eliyahu tip-in con 1:20 ancora reso 64-69. Diamantidis fatto in modo di ghiaccio la partita con un passaggio all'interno per Batiste per un paniere fondamentale e un furto e di tiri liberi con 55 secondi dalla fine, segnalando che era tempo di iniziare i festeggiamenti.
Maccabi Electra Head Coach
Blatt, DAVID
"Complimenti a coach Obradovic e il suo staff e il loro team. Essi sono stati i vincitori giustificabile oggi in questo finale. Per noi, posso dire solo che la pallacanestro non è Hollywood, e non ogni storia ha un lieto fine. Ma non fanno la storia male. Nessuno ci ha dato la possibilità di lasciare la Final Four insieme a vincere nei playoff dopo la Top 16. Abbiamo appena fatto grandi cose in tutta la stagione. Abbiamo messo insieme una squadra che ha giocato duro, ha voluto vincere, si sono divertiti. Anche se alla fine se non vinciamo, qui la storia è stata molto buona per noi. "
"Sono stati duri con [Schortsanitis]. Salì in problemi di falli precoci e che gli faceva male e male noi. Trainati e quando ti inseguono, è più difficile da usare Sofo perché non è un giocatore costruito per le situazioni quando si è giù 8 o 10 . Per questo abbiamo usato lo meno ".
"Diamantidis è stato l'MVP di Eurolega e ha sicuramente giocato come oggi. E 'uno dei grandi giocatori europei, forse di tutti i tempi, perché l'impatto del gioco in tanti settori e lo fa apparentemente il modo giusto per tutto il tempo. Ha mollusco ha di fronte di battaglia che gli permette di vedere il gioco più lentamente rispetto al resto e di prendere decisioni migliori rispetto al resto. lui il grande giocatore che è. "
Maccabi Electra Forward
PNINI, GUY
"Oggi la squadra migliore ha vinto, e purtroppo non siamo stati noi. Siamo molto orgogliosi di loro e noi tutti è venuto un senso lungo. Abbiamo dato tutto, ma a volte non basta. Voglio ringraziare i nostri tifosi meravigliosi per la loro grande sostegno. Era il mio primo Final Four e sicuramente mi auguro non l'ultimo, ma certamente non dimenticherò questa esperienza. Speriamo la prossima volta che avrai fatto. "
Maccabi Electra Guardia
Burstein, TAL
"Erano meglio oggi. Siamo arrivati il più vicino possibile, ma non ha potuto raggiungere la cima. Controllavano il gioco, ed è un vero, vero peccato. Di certo non siamo stati impotenti. Li abbiamo lottato per 40 minuti ma tutti visto quello che una grande squadra che sono. Ogni volta che siamo tornati sapevano a decollare di nuovo. Essi hanno così tanta esperienza. L'atmosfera era incredibile, e voglio dire grazie a entrambi i gruppi di tifosi che hanno fatto un lavoro enorme di oggi . Abbiamo avuto una stagione incredibile. "
Maccabi Electra Guardia
Eidson, Chuck
"Abbiamo avuto un'occasione d'oro e 'mancato, quindi ovviamente siamo delusi. Credo che se Doron Perkins era con noi li avremmo battuti, ma le cose è successo e lui non era qui con noi sul campo, ed è stato troppo per noi, oggi. Mi sentivo allo stesso modo oggi, come tutta la stagione e non credo di aver avuto per dimostrare a qualcuno che posso vedere per partite importanti. Abbiamo fatto alcune cose buone, ma ha sbagliato su alcuni altri e sono una squadra davvero buono per approfittare di questo ".
Maccabi Electra Guardia
Pargo, JEREMY
"Noi non ci siamo sorprende affatto, rendendo a questo punto, per non vincere il trofeo è deludente. Volevamo vincere e abbiamo creduto. Hanno messo in valigia la vernice del primo semestre ed è stato difficile segnare sotto il bordo . Quando una squadra confezioni la vernice significa che hai i colpi aperto l'arco, ecco perché abbiamo giocato come quella del primo semestre. I nostri tifosi sono stati incredibili e ci ha spinto per 40 minuti, e noi di certo erano lì e hanno avuto l'opportunità. ci si concentrerà d'ora in poi il campionato israeliano e cercare di finire questa stagione nel buon stile. Siamo una squadra, e ogni volta che qualcuno altro ha bisogno di rafforzare la copertura o per l'altro è quello che cerchiamo di fare, anche oggi , ma il Panathinaikos è una squadra molto buona con un sacco di esperienza ".
Maccabi Electra Forward
BLU, DAVID
"Hanno un sacco di buoni giocatori e siamo stati molto ben preparati per loro, ma c'erano alcune cose che proprio non poteva gestire. Quando si gioca contro un giocatore che vince l'MVP della stagione, difensore della stagione e MVP della Final Four, è difficile da abbinare con lui. Il loro pick-and-roll ci ha dato un sacco di problemi, e non siamo riusciti a trovare la risposta per quello. E 'un peccato perché siamo arrivati così vicino. Abbiamo organizzato un tale grande squadra a 78 punti così vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro in difesa, ma ha sbagliato di pochi centimetri dall'altra parte ".
Panathinaikos Head Coach
Obradovic, Zeljko
"Sono molto felice che noi siamo i campioni d'Europa di nuovo. Voglio congratularmi con i miei giocatori perché hanno lavorato molto duramente per tutta la stagione. Li ho detto prima abbiamo giocato a Valencia, che avremmo potuto vincere tutto e che hanno lavorato molto duro in palestra, quindi se lo meritano. Voglio anche ringraziare tutti i fans che ci hanno sostenuto qui, e anche Maccabi per competere e avere qualche fan grande pure. Questa finale è stata un perfetto esempio di ciò che di basket dovrebbe essere tutto.
Voglio cogliere questa occasione per dire che ho ricevuto un messaggio prima della partita dal mio assistente vecchia Joventut Badalona, José Maria Izquierdo. Avevo lasciato due biglietti per lui a partecipare alla finale, e lui voleva venire, ma non è riuscito a causa della morte di suo padre. Voglio dedicare questa vittoria a lui perché è un grande amico e un grande uomo.
Abbiamo avuto una brutta prima mezzo, dove non abbiamo colpito colpi aperto e ha giocato male, ma abbiamo migliorato nella seconda metà e controllato il gioco fino a l'ultimo tratto, quando abbiamo fatto numerosi avvicendamenti stupido e ha permesso Maccabi a pensare che potevano venire indietro. Alla fine, penso che abbiamo meritato di vincere, perché siamo stati eccellenti in momenti di frizione.
Si vive una volta sola, sono molto felice di tutti i giorni per coaching miei giocatori. Io amo questo sport e, se tutto resta in questo modo cercherò di continuare a farlo per molto tempo.
Tutti noi lavoriamo e cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi. Ora stiamo tornando ad Atene e ci accingiamo a celebrare. Ma dobbiamo iniziare a pensare la nostra prossima partita contro l'Olympiacos e dimenticare tutto il resto. Questa vittoria è meraviglioso, ma dobbiamo guardare verso il futuro.
Non c'è altro segreto per vincere di coaching questi grandi giocatori. Sanno come giocare insieme tutti i giorni per il Panathinaikos, e questa è la chiave. Speriamo che qualcosa di simile può essere ripetuto in futuro. Abbiamo anche commesso degli errori e noi li riconosce, che è un bene, perché così possiamo migliorare.
L'eliminazione di Barcellona è stato un passo importante per noi, perché tutti ti guarda in modo diverso dopo, e perché abbiamo giocato bene. Abbiamo ottenuto che il credito per le e fiducia in sé, così abbiamo pensato che avevamo molte possibilità di vincere tutto.
Io non do 'pensare di vincere i titoli come una prodezza personale. In questo caso, è importante per il Panathinaikos. Sono molto felice per il fatto che sono stato 12 anni con lo stesso club, con la stessa famiglia che mette i soldi ogni anno nella squadra per competere in Europa. Questa squadra è molto buona, e magari cercheremo di trovare nuovi giovani giocatori, ma credo che tutti dovrebbero essere di ritorno. La continuità è importante per sapere cosa vuol dire giocare in Panathinaikos.
Diamantidis è finita qui e sono certo che ricorda quella che abbiamo giocato a Valencia, quando tutti parlavano di noi come una buona squadra, ma con nessuna possibilità di giocare nella Final Four. Quello che ho detto loro è che questo doveva servire come motivazione in più per noi. Le persone si riconoscono stelle, ma i miei giocatori sono stati pronti a lavorare molto duro, e credo che sia per questo che siamo campioni del Euroleague.
La Final Four è una competizione diversa: si tenta di combattere la pressione ma è impossibile, come abbiamo visto oggi, quindi abbiamo solo cercato di concentrarsi su una partita nello stesso modo anche noi giochiamo sempre, e siamo stati in grado di farlo.
Non avrei mai andare in NBA, perché sono molto felice qui a Panathinaikos e tutto ciò che ho bisogno nella mia vita è qui in Europa ".
Panathinaikos Forward
TSARTSARIS, Kostas
"Sono davvero felice. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per tutta la stagione e sono molto contento del campionato in questo momento. Abbiamo giocato bene tutto il gioco e meritano di essere campioni".
Panathinaikos Guardia
NICHOLAS, DREW
. "Mi piace la sensazione di vincere il titolo di Eurolega Questa sensazione non invecchia mai Questa è la mia seconda volta e per alcuni dei ragazzi della squadra è la prima volta è davvero speciale -. Basta dare un'occhiata alla l'atmosfera. E 'fantastico! Questa squadra è stata mentalmente duro tutto l'anno, giocando per 40 minuti ogni volta. Abbiamo fatto di nuovo stasera. Abbiamo avuto alcuni momenti difficili, ma ha giocato duro tutti i 40 minuti ".
Panathinaikos Forward
FOTSIS, Antonis
"Mi sento molto felice. Abbiamo fatto un lavoro fantastico tutto l'anno e sono felice di essere i campioni del momento. Siamo molto contenti e molto soddisfatti come una squadra, giocatori, allenatori, appassionati ... tutti. Abbiamo giocato meglio l'intero gioco e ha meritato di vincere il titolo. "
Panathinaikos Center
Vougioukas, IAN
"Questo è incredibile, ci si sente grande. Questa è la prima volta che ho mai vinto niente, quindi è bello che il mio primo titolo è l'Eurolega. I giocatori che erano lì fuori nella seconda metà giocato sorprendentemente. Hanno dato tutto , ci ha portato a vincere la partita e voglio ringraziarli per questo. Diamantidis e Batiste sono stati eccezionali ".
Panathinaikos Forward
KAIMAKOGLOU, Kostas
"Questa è la mia prima volta in Final Four e vincere il titolo nella mia prima volta è in giro qualcosa di incredibile. E 'la cosa migliore che possa capitare a un giocatore. Mi sento come un grande sogno è stato compiuto, quindi sono molto felice . Alla fine, l'esperienza è stata la chiave per il gioco - tutti potevano vederlo Abbiamo molti, molti giocatori con esperienza e, naturalmente, i nostri allenatori sanno tutto di questo Complimenti a loro ea tutta la squadra "...
Panathinaikos Guardia
Calathes, NICK
"Sono molto emozionato e non posso dire a parole quanto basta significa per noi e come noi tutti lo meritava e come è duro abbiamo lavorato. Maccabi è una grande squadra. L'hanno fatto tutta la strada verso la finale. Hanno fan molto buona e sono molto ben allenato. Abbiamo dovuto portare il nostro gioco per battere A loro e abbiamo decisamente fatto. nostri tifosi sono stati con noi tutto l'anno e basta guardare a quante persone si sono resi conto sono le migliore. E 'una benedizione per avere questo tipo di tifosi e questi tipi di compagni di squadra. Dimitris (Diamantidis) ci ha portato fino in fondo, tutto l'anno. Fa di tutto per noi, lui è il nostro capitano e io sono solo contento per lui e per tutti i ragazzi più anziani, così come per il mio primo campionato. "
Panathinaikos Forward
SATO, ROMAIN
"Questa è una bella sensazione. E 'il mio primo titolo di Eurolega. Non riesco a spiegare. Sono ancora molto emozionato.' Stata una partita molto difficile contro un avversario difficile, ma abbiamo combattuto fino alla fine e sono stati in grado di uscire in cima a un grande gioco Finali. Ho iniziato un po 'lento, e mi sentivo esitando po'. allenatore mi ha detto di giocare solo la mia partita così ho cominciato a girare la palla e quando ho iniziato a fare i miei scatti, ho solo continuato a sparare. E 'una squadra a vincere, un lavoro di squadra dove la difesa è stata la chiave. Abbiamo preso cura della palla e, anche se non abbiamo giocato bene nel finale di 5 minuti, abbiamo ancora messo su una lotta e si prese cura degli affari. Dimitris (Diamantidis ) è incredibile. in campo e fuori dal campo. Fa di tutto per noi, ed è per questo egli è l'MVP ".
Panathinaikos Forward
Batiste, MIKE
"Lo abbiamo fatto per la Final Four e abbiamo approfittato di esso. Penso che questo sia il titolo più speciale proprio qui perché abbiamo tanto lottato per questo. Credo che la difesa è stata la chiave di questa vittoria e attaccare presto il pick-and -roll contro Sofo (Schortsanidis), dove sapevamo che avevano dei problemi. Alla fine, avevano una pressa a pieno campo su, e abbiamo avuto un po 'scoraggiato, ma abbiamo tirato fino alla fine e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, quindi sono felice .
Sapevamo che c'erano buchi in loro difesa, uomo o zona. Abbiamo voluto oscillare la palla e far muovere la difesa, penetrare e fare aiuto ragazzi, poi svenire, penetrare ancora ... E una volta che abbiamo fatto che abbiamo praticamente preso tutto quello che volevamo. Era solo una questione di fare o mancanti colpi, e abbiamo fatto la maggior parte di loro.
Abbiamo davvero avuto grande esperienza a tempo, soprattutto nelle situazioni difficili, e abbiamo inarcato verso il basso, fatto tiri liberi e per questo siamo dove siamo adesso: in piedi come campioni. Ora ci accingiamo a parte, viverla per un minuto, ma abbiamo ancora alcuni giochi per prendersi cura di schiena in Grecia. Ci sarà sicuramente festeggiare per un paio di giorni, ma dopo che dobbiamo essere professionali e concentrati di nuovo ".
Panathinaikos Forward
PERPEROGLOU, STRATOS
"E 'sorprendente per vincere nuovamente il titolo di Eurolega, non ci sono parole per descrivere questa sensazione. Sono molto felice per i nostri tifosi, che vengono a sostenerci dovunque, anche nei momenti brutti. Come la scorsa stagione, quando non abbiamo raggiungere la Final Four, hanno mantenuto a sostegno di noi. voglio dedicare questo titolo a loro. Ancora una volta, abbiamo giocato grande difesa ed è quello che decide ogni finale. Abbiamo giocato una buona difesa e il Maccabi non poteva punteggio come fanno di solito. "
Panathinaikos Guardia
Diamantidis, Dimitris
"Un sacco di cose buone che mi è successo questo weekend, ma questo è il migliore -. Vinto il titolo di Eurolega Abbiamo lottato duramente e lo portò Come per il gioco, penso che abbiamo giocato bene e tutto ciò che conta è che siamo riusciti a! . vincerla alla fine l'abbattimento di vincere per tre volte è grande ogni trofeo si vince è grande questo è il motivo per cui dura pratica e perché giocare a basket Questa è la nostra vita -... forse riusciremo, forse a volte no, ma noi devono dare il 100% e questa è la cosa più importante ".
"L'ultima volta che abbiamo uno, le cose non andavano bene in Grecia, quindi se abbiamo portato po 'di felicità per il popolo della Grecia, siamo felici. Non c'è molto da dire. Cosa c'è di sinistra allenatore ha detto. Abbiamo fatta. Abbiamo dato il 100% e lo sforzo fatto del nostro meglio, soprattutto nel secondo semestre. "Nel primo tempo, abbiamo cercato di trovare soluzioni diverse, ma siamo stati ansiosi. Ma l'allenatore è giusto e nel secondo tempo abbiamo giocato meglio. Siamo venuti in al primo tempo, abbiamo parlato tra di loro, fatto scelte migliori e per questo abbiamo vinto.
"Sono molto felice al Panathinaikos e non per andare da nessuna parte. Per quanto riguarda la nazionale, non è il momento di dire la stessa cosa. Io sono felice. Devi smettere di qualche volta e mi fermo. Ma per la NBA, no. Resterò qui a Panathinaikos ".
Panathinaikos Guardia
Tepic, Milenko
"E 'una grande sensazione di vincere un concorso come questo - di essere la migliore squadra in Europa, abbiamo giocato ad un livello molto alto per tutta la stagione e ha meritato di vincere il titolo non è facile giocare una partita sotto pressione come. questo, ma abbiamo giocatori come Diamantidis e Batiste che sanno come si gioca a loro. Abbiamo meritato di vincere e io sono veramente orgoglioso della mia squadra. Maccabi è grande squadra ma abbiamo fatto un sacco di cose buone per la difesa. Abbiamo controllato la partita molto bene nonostante un paio di palle perse nei minuti finali ".
Panathinaikos Center
Maric, Aleks
"Sapevamo che entrano in questo gioco che abbiamo dovuto giocare come una squadra se volevamo battere il Maccabi. Essere il campione di Eurolega è la sensazione più bella del mondo. Davvero non si può descrivere con le parole. Almeno, non adesso . penso che non sarò in grado di mettere in parole fino a domani. L'unica cosa certa è per la destra, ora che sto per avere un sacco di divertimento! "
Siena 80 Real MAdrid 62(statistiche)
Eurolega battendo il Real Madrid 62-80 di Domenica in gioco il terzo posto del 2011 al Turkish Airlines Euroleague Final Four al Palau Sant Jordi a Barcellona, Spagna. Ksistof Lavrinovic ha segnato 17 punti a ritmo i campioni italiani in un gioco che controllato dall'inizio alla fine. Uno dei primi 00-10 piombo Siena messo sul sedile del driver 'e anche se mai smettere di Madrid, in sella a una standout mostra di Sergio Llull, Montepaschi mai vacillato. David Moss ha aggiunto 11 punti, Bo McCalebb ha segnato 10 e Milovan Rakovic postato 8 punti e 11 rimbalzi per i vincitori. Lullo ha segnato 23 e Felipe Reyes e Ante Tomic ha aggiunto 8 punti a testa per Madrid.
Entrambe le squadre hanno cercato di creare una presenza all'interno precoce, con Tomic e Rakovic un testa a testa, ma né l'uomo grande è stata particolarmente efficace in partenza e Siena ha i suoi primi due canestri in penetrazione layup di Marko Jaric e Malik Hairston. jumper dalla linea di base Moss allungato il percorso per 2-6, come Madrid impegnato 3 palle perse presto e allenatore Emanuele Molin bruciato un timeout. Siena mantenuto le viti di tenuta difensiva sul set halfcourt i Bianchi 'offensiva e alzato il gioco di transizione, con Rakovic arrivare finalmente sul tabellone con un primo ranger e Lavrinovic che estende la differenza di 2-12. Con D'Or Fischer nel gioco, Madrid guadagnato qualche muscolo interno e il grande uomo segnato su una put-back e Llull seguito con un drive a canestro. Con il movimento di palla migliorato in attacco e Nikola MIROTIC unendo le forze con Fischer nella vernice, Madrid è stata in grado di chiudere il trimestre con un certo slancio come Lullo drenato una tripla e il marchio di 10 minuti è venuto con un vantaggio ridotto 11-19 per Siena.
Tomic ulteriormente ridotto il divario nei primi mesi del secondo trimestre, ma McCalebb usato la sua velocità per downcourt gara per un layup. Lullo ha 2 punti indietro per Madrid dalla linea. Kaukenas ha aggiunto un ponticello a tenere Siena saldamente avanti. Rakovic lavorato all'interno con una mossa bel giro per pompare l'riconducibili a due cifre. Tomic ha mostrato duro con un galleggiante solo per vedere un Nikos Zisis triple che fanno 17-28 a metà del trimestre. MIROTIC corso donwcourt per un layup veloce contatore, ma Siena è rimasta completamente sotto controllo. Reyes dalla linea di tiro libero e grazie Tomic per un piatto grande da Reyes effettuata Madrid in meno di 5. Un timeout Siena non cambia molto come Carlos Suarez ha aggiunto un tiro libero alla pista a Madrid prima di Moss finalmente risposto con un colpo di banca. Zisis ha aggiunto colpi di fallo. Un fresco Mirza Begic rientrato per i suoi primi punti del weekend e MIROTIC appiccicato tiri liberi per renderlo 28-32. Andrea Michelori e Llull scambiati cestini. Poi Lavrinovic muscoloso la sua strada all'interno di un punteggio solo per vedere Begic collegare su un ponticello di breve che ha reso al primo tempo 32-36.
Dopo aver perso una Suarez aprire tre che avrebbe ridotto il divario di un solo punto, Rakovic barreled attraverso la difesa di Madrid per un paniere-plus-fallo. Lullo è venuto attraverso dal centro e sul successivo possesso ottenuto con la linea per arrivare a Madrid per 37-40. Moss ha iniziato il riscaldamento su Siena e scolati una tripla dopo che Lavrinovic ha ottenuto di dare spazio Siena. Fischer collegati su un ponticello, ma dopo Kaukenas ha risposto, Moss finito nella vernice e ha un fallo, che gli permette di sollevare Siena per 39-49. McCalebb imbottito in vantaggio con un paio di layup in transizione, costringendo Madrid per utilizzare un timeout prima che il gioco scivolato via. Lullo è venuto in soccorso con un tre punti e poi una penetrazione per un gioco da tre punti. Lavrinovic se fosse libero 4 lanci nel minuto finale del trimestre a mantenere sotto controllo a Siena 45-57.
Novica Velickovic è venuto su per la sua prima apparizione della Final Four e affondò una coppia di tiri liberi. Reyes mantenuto facendo del suo meglio per i Bianchi, che ha chiuso per 53-61 su un canestro in post basso da Tomic. Marco Carraretto risposto al fuoco con un ponticello lungo e un Rakovic rubare portato ad un layup Zisis che ha messo Siena saldamente il controllo a 53-68. Un altro canestro da Lullo non era sufficiente come un fallo antisportivo da Reyes per Lavrinovic afferrare da dietro il successo portato a 2 tiri liberi. Madrid tenuto ad essa con Llull ottenere un punto lungo la linea e Pablo Prigioni alimentazione Velickovic per un punteggio, ma il tempo stava per scadere. tiri liberi Lavrinovic seguito, alla fine altro da Tomas Ress aumento di respingere Velickovic a bordo praticamente sigillato il risultato con poco meno di due minuti. Un fallo antisportivo commesso da Lullo cancellato ogni dubbio Kaukenas convertito tiri liberi e Zisis un ponticello per concludere la vittoria e un terzo posto ad una straordinaria stagione di Turkish Airlines Eurolega per la Montepaschi Siena.
Real Madrid Head Coach
MOLIN, EMANUELE
"Prima di tutto, voglio dire che mi dispiace per la brutta immagine che abbiamo dato in campo. Mi dispiace per il club ei nostri tifosi, che sono venuti qui con la speranza di vedere una squadra in grado di essere fedele alla sua stile di gioco e dare loro qualcosa in più là fuori. E 'responsabilità di tutti, a cominciare da me.' stata una partita molto complicata per noi, come abbiamo dovuto dimenticare la semifinale in 24 ore. Molti dei nostri giovani giocatori arrivati qui per il prima volta con un sacco di speranza, ma senza sapere ciò che accade qui. E 'stato difficile per noi e per risollevarsi è stato molto difficile. C'è stato un momento nel secondo trimestre in cui siamo riusciti a giocare aggressivo e tornare al gioco, ma quando Montepaschi hanno portato i loro antipasti tornare in gioco, non siamo stati in grado di controllare i rimbalzi, che era la chiave per portare Siena nel terzo trimestre. Abbiamo perso la nostra fiducia, dopo aver perso la semifinale, ma è difficile chiedere che dei miei giocatori ".
"Non ho detto che Madrid non era pronto per la Final Four. Ma non eravamo in grado di dare una buona impressione. Ci sono un sacco di ragioni diverse e noi li valutare. Penso che siamo molto orgogliosi di essere qui. Come abbiamo detto prima le semifinali, tutti pensano che avremo qualcosa da questa esperienza. Analizzeremo tutto questo nei prossimi giorni. Non siamo stati in grado di giocare una partita difficuly in semifinale ed il rimbalzo di questa seconda partita. Everyone, a cominciare da me, è arrivato qui pensando che siano pronti ".
"Non posso dire che ho un buon feeling, non posso dirlo. E 'chiaro quello che è successo, lo abbiamo visto in campo. Questa è la mia seconda volta nella partita al terzo posto e ho anche perso le finali di Eurolega. Quando si perdere qui, si torna a casa esausti. Abbiamo avuto la forza di essere qui e che è il primo passo. Ci sono cose che dobbiamo migliorare ".
Real Madrid Guardia
Llull, SERGIO
"E 'stata una partita molto difficile dopo la sconfitta contro il Maccabi, in un'ora troppo strano, ma la linea di fondo è che noi non abbiamo risposto alla chiamata. Ci mancava l'esperienza contro il Siena, ha giocato molto morbido, e pagato il prezzo per essa, alla fine . Essi difeso bene, ha giocato aggressivo, e non abbiamo davvero avere una risposta. Eravamo concentrati sul compito a portata di mano, ma ha sbagliato tiri facili troppi e far loro imporre il loro stile fisico. Questa è una grande competizione e un ambiente ideale alla Final Four. Siamo venuti qui sarà molto da dimostrare e molto entusiasmo, e spero che abbiamo imparato dai nostri errori. L'obiettivo principale è stato realizzato per essere qui, ma siamo stati sicuramente sperando di fare una dichiarazione più grande e ora siamo dovrà aspettare di tornare qui la prossima stagione. "
Real Madrid Centro
Tomic, ANTE
"E 'molto difficile giocare per il gioco il terzo posto dopo aver perso l'occasione di giocare per il titolo contro il Maccabi, ma siamo professionisti e dobbiamo giocare con esso. Essi controllato la partita fin dall'inizio e non ci ha mai dato una possibilità di tornare. Abbiamo avuto un sacco di palle perse, come molte altre volte in questa stagione, e questo è un settore che dobbiamo migliorare. E non era una questione di sforzo, solo mentalmente non siamo stati in esso tanto come Siena. Dobbiamo cercare di dimenticare questa perdita e andare avanti. La stagione di Eurolega è stato un grande successo per noi, dopo Madrid è fuori dalla Final Four negli ultimi 15 anni. Ma dal momento che abbiamo fatto qui, abbiamo voluto fare qualcosa di speciale, e semplicemente non è accaduto per noi. Spero che ce la possiamo fare l'anno prossimo. "
Real Madrid Guardia
Prigioni, Pablo
"Dobbiamo fare un tentativo anche il prossimo anno. Abbiamo fatto ritorno dopo una lungo tempo di Final Four, ed ora deve essere il nostro obiettivo di rendere ogni anno. Obradovic aveva avvertito prima della semifinali che Siena è una squadra molto aggressiva, giocando sempre al limite ed è difficile tenere il passo con loro, ma questa esperienza ci deve aiutare a raggiungere un migliore e più adeguata alle loro volta successiva intensità intorno. Abbiamo avuto una brutta partenza, poi tornato in gioco ed è riuscito a rimanere con loro fino alla fine del terzo quarto, quando hanno tirato via, un po 'come nella semifinale contro il Maccabi. Abbiamo avuto una stagione impressionante Euroleague comunque, perché abbiamo un sacco di ragazzi che qui non aveva mai giocato in Eurolega, lascia solo la Final Four. Con una squadra giovane, il che rende fin qui, dobbiamo essere soddisfatti e costruire per il prossimo anno ".
Real Madrid Forward
SUAREZ, CARLOS
"E 'una sensazione acida perdere la partita per il terzo posto. Quando non si è concentrata in partita, questo è ciò che accade, e non abbiamo giocato ad un Final Four di livello. Abbiamo perso troppi tiri facili in attacco, e che ci ha portato fuori dal gioco che mentalmente. Nessuno pensava che avrebbe reso fino a questo punto. Ci mancano ancora in molte zone e abbiamo pagato il prezzo rookie qui. Ora dobbiamo imparare da questa esperienza si spostano in avanti di non fare gli stessi errori prossimo tempo che abbiamo questa opportunità. E 'vero non abbiamo giocato bene, ma dopo 15 anni fuori dalla Final Four, abbiamo di etichettare questa stagione come un successo ".
Montepaschi Siena Head Coach
Pianigiani, SIMONE
"Abbiamo giocato un'altra buona partita. Tutti i giocatori che è andato là fuori è riuscito a battere un avversario con un budget più elevato. Abbiamo giocato bene e vinto la partita per il terzo posto. Questa è la nostra ultima partita di Eurolega in questa stagione e vorrei ringraziare i nostri persone a Siena, i nostri tifosi, che ha fatto uno sforzo per essere venuto qui e anche senza biglietto. Qualcun altro è rimasto a casa ma ha voluto che fossi qui. tifosi Siena sono appassionati di basket. devo ringraziare i miei giocatori per rendere al Final Four in una straordinaria stagione di Eurolega. Abbiamo avuto un sacco di infortuni nei momenti difficili, ma parlando con gli esperti in Italia e in Europa, ho avuto la possibilità di controllare che nessuno si aspettava che siamo nella Final Four con grandi squadre così tanti in Europa. Voglio ringraziare il club -. Montepaschi Siena e hanno un posto speciale nel basket mi dispiace, perché per trasformare questa storia in una fantastica, avremmo giocato la finale il Panathinaikos e Maccabi meritano di essere lì, ma avrebbe. stato bello essere lì e hanno la possibilità di vincere il titolo -.. tutti gli altri tre squadre avevano vinto molte volte vorrei ringraziare l'Eurolega perché abbiamo visto un evento straordinario, uno speciale per il basket "
"Come ho detto, siamo orgogliosi di essere qui e il modo in cui abbiamo giocato in Final Four Ci sono grandi squadre in Eurolega e la concorrenza è meglio -.. Più importante e affascinante in ogni stagione del basket europeo è cambiato molto nel ultimi 7-8 anni, vediamo un sacco di squadre provenienti da grandi città, sostenuta da grandi investimenti e di essere qui ci rende orgogliosi. Voglio ringraziare tutti coloro che rende Siena, un luogo magico per giocare a questo livello. Questi sono giorni particolari e grazie per l'Eurolega, ci siamo goduti due grandi squadre, giocando stili, coaching staff. cercheremo di competere a questo livello il prossimo anno. Si tratta di un progetto importante e cercheremo di nuovo season.We prossimo sono stati qui quattro volte come un outsider, .. come contro il Panathinaikos di ieri hanno i migliori giocatori d'Europa e ha vinto un sacco di volte Siamo orgogliosi e alcuni scatti dovuto andare dentro non siamo poi così lontano -. avremmo potuto fare questa volta siamo andati al lavoro straordinario una volta, fino a un colpo un altro tempo, il nostro approccio al gioco è stato buono ma i dettagli non sono stati a nostro favore. "
Montepaschi Siena Guardia
Kaukenas Rimantas
"E 'una strana sensazione di giocare la terza partita nel momento in cui tutti sono in attesa per la finale, ma siamo professionisti quindi dobbiamo dimostrare a ogni partita come se fosse la partita più importante. Sono contento che abbiamo vinto oggi.' Buono per finire la stagione di Eurolega con un buon gusto. Non faceva differenza per me giocare contro il Real, anche se ci ho giocato la scorsa stagione. Mi concentro sulla Montepaschi e il nostro successo e terzo posto è un buon risultato. "
Montepaschi Siena Guardia
Jaric, Marko
"Abbiamo finito la nostra stagione di Eurolega oggi e ora dobbiamo guardare al campionato italiano dove abbiamo bisogno di prendere il campionato. Non siamo venuti qui per finire terzo, ma una volta che si gioca il terzo posto, si vuole vincere, e ho 'm felice che abbiamo fatto. Se vinciamo il campionato sarà una buona stagione perché abbiamo fatto dei buoni risultati in Italia e abbiamo fatto la Final Four di Eurolega, anche se speravamo di fare di più, finendo terzo in Europa non è un brutto posto ".
Montepaschi Siena Guardia
Zisis, Nikos
"Giocare il gioco il terzo posto è un miscuglio di sentimenti. Da una parte si gioca senza pressione, mentre dall'altra parte si vuole competere. Sono molto, molto felice che abbiamo vinto. Era importante per noi per dimostrare che si gioca tutta la strada e non si fermano. C'era gente che veniva da Siena fin qui per sostenerci e questa vittoria è per loro, perché volevamo mostrare loro lottiamo per loro non importa in ogni situazione. Durante il gioco si sentivano il tifo per noi e che ha mostrato quanto vogliono farci vincere. Quindi questa vittoria è per loro ".
Panathinaikos 78 Maccabi 70(statistiche)
Panathinaikos ha vinto il suo sesto titolo di Eurolega Domenica sera da tenere a bada Maccabi Electra Tel Aviv 70-78 nella partita di campionato del 2011 Turkish Airlines Euroleague Final Four al Palau Sant Jordi a Barcellona. Dimitris Diamantidis recitato con 16 punti e 9 assist di diventare solo la terza persona nella storia a vincere Final Four onori MVP due volte e l'impostazione e la subordinazione di rottura di un paio di assist registra lungo la strada. Mike Batiste ha aggiunto 18 punti, Drew Nicholas ha segnato 14 e Romain Sato da 13 a condurre un lavoro di squadra ben equilibrata. La vittoria aggiunge anche un titolo per Panathianikos di Zeljko Obradovic, che era già l'allenatore più vincente nella storia della testa di Eurolega e ora possiede otto anelli - le ultime cinque, tutte con i Verdi. Panathinaikos sei titoli è seconda solo a Real Madrid nella lista dei campioni di tutti i tempi. Panathinaikos controllato la vernice, bloccando diversi colpi presto e mantenere All-Euroleague centro Sofoklis Schortsanitis reti inviolate nel primo tempo. Sofo cominciato ad andare per un po 'nel terzo trimestre e ha dato uno Maccabi 36-35 di piombo, ma è stato di breve durata. Drew Nicholas riscaldata e Romain Sato inchiodato 3 da tre punti in una carica 8-19 per finire il quarto avanti 43-54. Anche dopo che il piombo ha colpito 14 nel quarto trimestre, salito al Maccabi in ritardo solo per avere Diamantidis mettere il gioco via lungo il tratto 5. Maccabi, che è stato anche destinate a una sesta corona continentale, ha ottenuto 17 punti e 7 rimbalzi da Chuck Eidson. David ha aggiunto 14 Blu, Jeremy Pargo ha segnato 12 e bombati 9 assist e Lior Eliyahu anche compensate 12.
Maccabi avuto la prima palla, ma una caduta passare spianato la strada ad un layup Diamantidis per aprire le marcature. Ian Vougioukas il raddoppio prima di Schortsanitis trovato Guy Pnini aperto in un angolo per una tripla. I Verdi in prima linea 'è stato forte fin Antonis Fotsis e Vougioukas venuto attraverso con stoppate consecutive di negare il Maccabi. Vougioukas aggiunto al suo inizio forte con un canestro, ma una palla vagante è stato il suo secondo fallo e lo portò al banco di pochi minuti tre e mezzo nel gioco. Eidson annodato il punteggio sul 6-6, ma Nick Calathes subito messo il Panathinaikos torna avanti con un disco di base. Sofo istituito Pargo al cerchio e anche se ha subito il fallo, ha pareggiato il punteggio dalla linea. Fotsis attaccato il vetro offensiva per un follow-up canestro e fallo di Schortsanitis secondo. Nonostante all'interno di un altro blocco, questa volta dalla sostituzione Vougioukas di Aleks Maric, Pnini avuto la palla per la tripla e poi Blu Maccabi ha dato il suo primo vantaggio della serata dalla linea, 13-11. Batiste è entrato e ha utilizzato un pick-and-roll con Calathes per arrivare a canestro per la sua prima partitura. Diamantidis rosso uno Pargo pass perfettamente e intercettato per un facile layup. Allora Batiste gettò un mostro slam e il tiro libero che è venuto con esso a mettere i Verdi su 13-18. centro di backup del Maccabi, Richard Hendrix, spinto oltre Stratos Perperoglou in attacco e anche uscito con 2 falli, lasciando head coach David Blatt per cercare Milan Macvan al centro. Eidson ha segnato una svolta bella dentro, ma Batiste una risposta rapida e Diamantidis ha portato i tifosi del Panathinaikos in piedi con un layup inverso, che, dopo Fotsis rimasti bloccati all'interno Macvan, ha 15-22 dopo 10 minuti.
Eidson inchiodato una tripla fuori un furto nei primi mesi del secondo trimestre, ma del Maccabi guai riprese all'interno mantenuto la centrale elettrica di Israele da sempre più vicini. Diamantidis tornò con una frizione triplo suscitando un boato da parte dei fedeli Panathinaikos. Eidson bombati per Macvan dentro e poi affondò un ponticello per ridurre il divario di 22-25. Nicola ha preso il controllo su un gioco rotto e andò nel cuore della difesa Maccabi per un layup, ma un rovente Eidson contrastata con un colpo duro per il buzzer shot-clock. Durante un timeout TV, Panathinaikos head coach Zeljko Obradovic è andato a gambe fresche da sottotitolazioni quattro giocatori. Calathes immediatamente alimentato all'interno Maric. Blu tagliato il gap a 2 con tre dall'angolo. Stratos Perperoglou concluso una lunga seconda opportunità possesso Panathinaikos con un ponticello. Dopo il timeout successivo, il Maccabi ha colpito dal centro della città attraverso Blu per tagliare il deficit di un singolo punto. Sato è venuto a destra indietro con un salto in lungo. Sato Eidson fermato a bordo per aiutare il Panathinaikos mantenere un 30-33 di piombo a metà.
Nicola Battista alimentati all'interno per mantenere Panathinaikos fino all'inizio del secondo tempo, ma Pargo ha guidato la corsia di un movimento di rotazione impressionante ed il rivestimento che tutti entusiasmato a Barcellona. Pargo cercato di prendere in carico e preso la linea, dove ha chiuso il gap a 34-35. Schortsanitis di primi punti della serata ha dato il suo vantaggio Maccabi prima volta dal primo trimestre. Nicholas risposto al fuoco con un ponticello come protagonista attiva mani. Eidson corse in Batiste e sembrava avesse incontrato un muro di mattoni come è andato giù. Sato forato tre, back-to-back, alla fine altri Panathinaikos balzata al 36-43 a metà strada si snodano attraverso il terzo trimestre. Blu ha Sato e costretto su un layup-plus-fallo per prendere la sua squadra. Nicholas aveva un tre dal rimbalzo ala e come i tifosi verde continuava a cantare. Macvan e Batiste ogni arrivati alla linea e fatto 1. Batiste salito a respingere Hendrix e Calathes appena sollevato il Panathinaikos portare a 9 con agive-nad-go con Batiste al largo della inbounds gioco. Un disco Fotsis e slam mettere i Verdi su 40-51 e il Maccabi in modalità di panico. Dopo un timeout, una tripla di Blu ha dato la speranza tifosi del Maccabi, ma Sato risponde allo stesso modo. Eidson cercato di battere il buzzer, con una profonda tre, ma è stato governato da dopo il segnale acustico e Maccabi è stato affrontato con un disavanzo di 43-54 salire entrare nel quarto trimestre.
Un Schortsanitis enfatico slam è un buon segno per il Maccabi, ma che ha seguito con il suo quarto fallo. Pargo arrivato al cerchio di nuovo solo per vedere Nicholas superare dal centro per i Verdi. Un altro punteggio Nicholas fatto 47-59 come i tifosi del Panathinaikos sembrava fiducioso come sempre. Dopo una pausa nel gioco, Diamantidis ha fatto un gap di 14 punti dalla linea. Lior Eliyahu Pnini e ha ottenuto di mantenere un po 'il Maccabi nella foto. Un altro Throwdown potente da Batiste cercato di bloccare la vittoria. Pargo e Eliyahu Panathinaikos con un cesto-plus-fallo tenuti da celebrare presto, chiudendo per 56-63 minuti con quattro-e-un-metà sinistra. Batiste, dopo aver saltato due tiri liberi, salvò la palla e poi ha ottenuto giù basso. E Nicholas è andato per il pugnale con un pull-up jumper che l'ha resa 56-67 con 3:19 sul cronometro. Eliyahu sbagliato un layup e makeable Eidson fatto solo 1 dalla linea come Maccabi le possibilità continua dissolvenza. Maccabi e Panathinaikos mantenuto i suoi fan credere e causati da preoccuparsi quando un Eliyahu tip-in con 1:20 ancora reso 64-69. Diamantidis fatto in modo di ghiaccio la partita con un passaggio all'interno per Batiste per un paniere fondamentale e un furto e di tiri liberi con 55 secondi dalla fine, segnalando che era tempo di iniziare i festeggiamenti.
Maccabi Electra Head Coach
Blatt, DAVID
"Complimenti a coach Obradovic e il suo staff e il loro team. Essi sono stati i vincitori giustificabile oggi in questo finale. Per noi, posso dire solo che la pallacanestro non è Hollywood, e non ogni storia ha un lieto fine. Ma non fanno la storia male. Nessuno ci ha dato la possibilità di lasciare la Final Four insieme a vincere nei playoff dopo la Top 16. Abbiamo appena fatto grandi cose in tutta la stagione. Abbiamo messo insieme una squadra che ha giocato duro, ha voluto vincere, si sono divertiti. Anche se alla fine se non vinciamo, qui la storia è stata molto buona per noi. "
"Sono stati duri con [Schortsanitis]. Salì in problemi di falli precoci e che gli faceva male e male noi. Trainati e quando ti inseguono, è più difficile da usare Sofo perché non è un giocatore costruito per le situazioni quando si è giù 8 o 10 . Per questo abbiamo usato lo meno ".
"Diamantidis è stato l'MVP di Eurolega e ha sicuramente giocato come oggi. E 'uno dei grandi giocatori europei, forse di tutti i tempi, perché l'impatto del gioco in tanti settori e lo fa apparentemente il modo giusto per tutto il tempo. Ha mollusco ha di fronte di battaglia che gli permette di vedere il gioco più lentamente rispetto al resto e di prendere decisioni migliori rispetto al resto. lui il grande giocatore che è. "
Maccabi Electra Forward
PNINI, GUY
"Oggi la squadra migliore ha vinto, e purtroppo non siamo stati noi. Siamo molto orgogliosi di loro e noi tutti è venuto un senso lungo. Abbiamo dato tutto, ma a volte non basta. Voglio ringraziare i nostri tifosi meravigliosi per la loro grande sostegno. Era il mio primo Final Four e sicuramente mi auguro non l'ultimo, ma certamente non dimenticherò questa esperienza. Speriamo la prossima volta che avrai fatto. "
Maccabi Electra Guardia
Burstein, TAL
"Erano meglio oggi. Siamo arrivati il più vicino possibile, ma non ha potuto raggiungere la cima. Controllavano il gioco, ed è un vero, vero peccato. Di certo non siamo stati impotenti. Li abbiamo lottato per 40 minuti ma tutti visto quello che una grande squadra che sono. Ogni volta che siamo tornati sapevano a decollare di nuovo. Essi hanno così tanta esperienza. L'atmosfera era incredibile, e voglio dire grazie a entrambi i gruppi di tifosi che hanno fatto un lavoro enorme di oggi . Abbiamo avuto una stagione incredibile. "
Maccabi Electra Guardia
Eidson, Chuck
"Abbiamo avuto un'occasione d'oro e 'mancato, quindi ovviamente siamo delusi. Credo che se Doron Perkins era con noi li avremmo battuti, ma le cose è successo e lui non era qui con noi sul campo, ed è stato troppo per noi, oggi. Mi sentivo allo stesso modo oggi, come tutta la stagione e non credo di aver avuto per dimostrare a qualcuno che posso vedere per partite importanti. Abbiamo fatto alcune cose buone, ma ha sbagliato su alcuni altri e sono una squadra davvero buono per approfittare di questo ".
Maccabi Electra Guardia
Pargo, JEREMY
"Noi non ci siamo sorprende affatto, rendendo a questo punto, per non vincere il trofeo è deludente. Volevamo vincere e abbiamo creduto. Hanno messo in valigia la vernice del primo semestre ed è stato difficile segnare sotto il bordo . Quando una squadra confezioni la vernice significa che hai i colpi aperto l'arco, ecco perché abbiamo giocato come quella del primo semestre. I nostri tifosi sono stati incredibili e ci ha spinto per 40 minuti, e noi di certo erano lì e hanno avuto l'opportunità. ci si concentrerà d'ora in poi il campionato israeliano e cercare di finire questa stagione nel buon stile. Siamo una squadra, e ogni volta che qualcuno altro ha bisogno di rafforzare la copertura o per l'altro è quello che cerchiamo di fare, anche oggi , ma il Panathinaikos è una squadra molto buona con un sacco di esperienza ".
Maccabi Electra Forward
BLU, DAVID
"Hanno un sacco di buoni giocatori e siamo stati molto ben preparati per loro, ma c'erano alcune cose che proprio non poteva gestire. Quando si gioca contro un giocatore che vince l'MVP della stagione, difensore della stagione e MVP della Final Four, è difficile da abbinare con lui. Il loro pick-and-roll ci ha dato un sacco di problemi, e non siamo riusciti a trovare la risposta per quello. E 'un peccato perché siamo arrivati così vicino. Abbiamo organizzato un tale grande squadra a 78 punti così vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro in difesa, ma ha sbagliato di pochi centimetri dall'altra parte ".
Panathinaikos Head Coach
Obradovic, Zeljko
"Sono molto felice che noi siamo i campioni d'Europa di nuovo. Voglio congratularmi con i miei giocatori perché hanno lavorato molto duramente per tutta la stagione. Li ho detto prima abbiamo giocato a Valencia, che avremmo potuto vincere tutto e che hanno lavorato molto duro in palestra, quindi se lo meritano. Voglio anche ringraziare tutti i fans che ci hanno sostenuto qui, e anche Maccabi per competere e avere qualche fan grande pure. Questa finale è stata un perfetto esempio di ciò che di basket dovrebbe essere tutto.
Voglio cogliere questa occasione per dire che ho ricevuto un messaggio prima della partita dal mio assistente vecchia Joventut Badalona, José Maria Izquierdo. Avevo lasciato due biglietti per lui a partecipare alla finale, e lui voleva venire, ma non è riuscito a causa della morte di suo padre. Voglio dedicare questa vittoria a lui perché è un grande amico e un grande uomo.
Abbiamo avuto una brutta prima mezzo, dove non abbiamo colpito colpi aperto e ha giocato male, ma abbiamo migliorato nella seconda metà e controllato il gioco fino a l'ultimo tratto, quando abbiamo fatto numerosi avvicendamenti stupido e ha permesso Maccabi a pensare che potevano venire indietro. Alla fine, penso che abbiamo meritato di vincere, perché siamo stati eccellenti in momenti di frizione.
Si vive una volta sola, sono molto felice di tutti i giorni per coaching miei giocatori. Io amo questo sport e, se tutto resta in questo modo cercherò di continuare a farlo per molto tempo.
Tutti noi lavoriamo e cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi. Ora stiamo tornando ad Atene e ci accingiamo a celebrare. Ma dobbiamo iniziare a pensare la nostra prossima partita contro l'Olympiacos e dimenticare tutto il resto. Questa vittoria è meraviglioso, ma dobbiamo guardare verso il futuro.
Non c'è altro segreto per vincere di coaching questi grandi giocatori. Sanno come giocare insieme tutti i giorni per il Panathinaikos, e questa è la chiave. Speriamo che qualcosa di simile può essere ripetuto in futuro. Abbiamo anche commesso degli errori e noi li riconosce, che è un bene, perché così possiamo migliorare.
L'eliminazione di Barcellona è stato un passo importante per noi, perché tutti ti guarda in modo diverso dopo, e perché abbiamo giocato bene. Abbiamo ottenuto che il credito per le e fiducia in sé, così abbiamo pensato che avevamo molte possibilità di vincere tutto.
Io non do 'pensare di vincere i titoli come una prodezza personale. In questo caso, è importante per il Panathinaikos. Sono molto felice per il fatto che sono stato 12 anni con lo stesso club, con la stessa famiglia che mette i soldi ogni anno nella squadra per competere in Europa. Questa squadra è molto buona, e magari cercheremo di trovare nuovi giovani giocatori, ma credo che tutti dovrebbero essere di ritorno. La continuità è importante per sapere cosa vuol dire giocare in Panathinaikos.
Diamantidis è finita qui e sono certo che ricorda quella che abbiamo giocato a Valencia, quando tutti parlavano di noi come una buona squadra, ma con nessuna possibilità di giocare nella Final Four. Quello che ho detto loro è che questo doveva servire come motivazione in più per noi. Le persone si riconoscono stelle, ma i miei giocatori sono stati pronti a lavorare molto duro, e credo che sia per questo che siamo campioni del Euroleague.
La Final Four è una competizione diversa: si tenta di combattere la pressione ma è impossibile, come abbiamo visto oggi, quindi abbiamo solo cercato di concentrarsi su una partita nello stesso modo anche noi giochiamo sempre, e siamo stati in grado di farlo.
Non avrei mai andare in NBA, perché sono molto felice qui a Panathinaikos e tutto ciò che ho bisogno nella mia vita è qui in Europa ".
Panathinaikos Forward
TSARTSARIS, Kostas
"Sono davvero felice. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per tutta la stagione e sono molto contento del campionato in questo momento. Abbiamo giocato bene tutto il gioco e meritano di essere campioni".
Panathinaikos Guardia
NICHOLAS, DREW
. "Mi piace la sensazione di vincere il titolo di Eurolega Questa sensazione non invecchia mai Questa è la mia seconda volta e per alcuni dei ragazzi della squadra è la prima volta è davvero speciale -. Basta dare un'occhiata alla l'atmosfera. E 'fantastico! Questa squadra è stata mentalmente duro tutto l'anno, giocando per 40 minuti ogni volta. Abbiamo fatto di nuovo stasera. Abbiamo avuto alcuni momenti difficili, ma ha giocato duro tutti i 40 minuti ".
Panathinaikos Forward
FOTSIS, Antonis
"Mi sento molto felice. Abbiamo fatto un lavoro fantastico tutto l'anno e sono felice di essere i campioni del momento. Siamo molto contenti e molto soddisfatti come una squadra, giocatori, allenatori, appassionati ... tutti. Abbiamo giocato meglio l'intero gioco e ha meritato di vincere il titolo. "
Panathinaikos Center
Vougioukas, IAN
"Questo è incredibile, ci si sente grande. Questa è la prima volta che ho mai vinto niente, quindi è bello che il mio primo titolo è l'Eurolega. I giocatori che erano lì fuori nella seconda metà giocato sorprendentemente. Hanno dato tutto , ci ha portato a vincere la partita e voglio ringraziarli per questo. Diamantidis e Batiste sono stati eccezionali ".
Panathinaikos Forward
KAIMAKOGLOU, Kostas
"Questa è la mia prima volta in Final Four e vincere il titolo nella mia prima volta è in giro qualcosa di incredibile. E 'la cosa migliore che possa capitare a un giocatore. Mi sento come un grande sogno è stato compiuto, quindi sono molto felice . Alla fine, l'esperienza è stata la chiave per il gioco - tutti potevano vederlo Abbiamo molti, molti giocatori con esperienza e, naturalmente, i nostri allenatori sanno tutto di questo Complimenti a loro ea tutta la squadra "...
Panathinaikos Guardia
Calathes, NICK
"Sono molto emozionato e non posso dire a parole quanto basta significa per noi e come noi tutti lo meritava e come è duro abbiamo lavorato. Maccabi è una grande squadra. L'hanno fatto tutta la strada verso la finale. Hanno fan molto buona e sono molto ben allenato. Abbiamo dovuto portare il nostro gioco per battere A loro e abbiamo decisamente fatto. nostri tifosi sono stati con noi tutto l'anno e basta guardare a quante persone si sono resi conto sono le migliore. E 'una benedizione per avere questo tipo di tifosi e questi tipi di compagni di squadra. Dimitris (Diamantidis) ci ha portato fino in fondo, tutto l'anno. Fa di tutto per noi, lui è il nostro capitano e io sono solo contento per lui e per tutti i ragazzi più anziani, così come per il mio primo campionato. "
Panathinaikos Forward
SATO, ROMAIN
"Questa è una bella sensazione. E 'il mio primo titolo di Eurolega. Non riesco a spiegare. Sono ancora molto emozionato.' Stata una partita molto difficile contro un avversario difficile, ma abbiamo combattuto fino alla fine e sono stati in grado di uscire in cima a un grande gioco Finali. Ho iniziato un po 'lento, e mi sentivo esitando po'. allenatore mi ha detto di giocare solo la mia partita così ho cominciato a girare la palla e quando ho iniziato a fare i miei scatti, ho solo continuato a sparare. E 'una squadra a vincere, un lavoro di squadra dove la difesa è stata la chiave. Abbiamo preso cura della palla e, anche se non abbiamo giocato bene nel finale di 5 minuti, abbiamo ancora messo su una lotta e si prese cura degli affari. Dimitris (Diamantidis ) è incredibile. in campo e fuori dal campo. Fa di tutto per noi, ed è per questo egli è l'MVP ".
Panathinaikos Forward
Batiste, MIKE
"Lo abbiamo fatto per la Final Four e abbiamo approfittato di esso. Penso che questo sia il titolo più speciale proprio qui perché abbiamo tanto lottato per questo. Credo che la difesa è stata la chiave di questa vittoria e attaccare presto il pick-and -roll contro Sofo (Schortsanidis), dove sapevamo che avevano dei problemi. Alla fine, avevano una pressa a pieno campo su, e abbiamo avuto un po 'scoraggiato, ma abbiamo tirato fino alla fine e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, quindi sono felice .
Sapevamo che c'erano buchi in loro difesa, uomo o zona. Abbiamo voluto oscillare la palla e far muovere la difesa, penetrare e fare aiuto ragazzi, poi svenire, penetrare ancora ... E una volta che abbiamo fatto che abbiamo praticamente preso tutto quello che volevamo. Era solo una questione di fare o mancanti colpi, e abbiamo fatto la maggior parte di loro.
Abbiamo davvero avuto grande esperienza a tempo, soprattutto nelle situazioni difficili, e abbiamo inarcato verso il basso, fatto tiri liberi e per questo siamo dove siamo adesso: in piedi come campioni. Ora ci accingiamo a parte, viverla per un minuto, ma abbiamo ancora alcuni giochi per prendersi cura di schiena in Grecia. Ci sarà sicuramente festeggiare per un paio di giorni, ma dopo che dobbiamo essere professionali e concentrati di nuovo ".
Panathinaikos Forward
PERPEROGLOU, STRATOS
"E 'sorprendente per vincere nuovamente il titolo di Eurolega, non ci sono parole per descrivere questa sensazione. Sono molto felice per i nostri tifosi, che vengono a sostenerci dovunque, anche nei momenti brutti. Come la scorsa stagione, quando non abbiamo raggiungere la Final Four, hanno mantenuto a sostegno di noi. voglio dedicare questo titolo a loro. Ancora una volta, abbiamo giocato grande difesa ed è quello che decide ogni finale. Abbiamo giocato una buona difesa e il Maccabi non poteva punteggio come fanno di solito. "
Panathinaikos Guardia
Diamantidis, Dimitris
"Un sacco di cose buone che mi è successo questo weekend, ma questo è il migliore -. Vinto il titolo di Eurolega Abbiamo lottato duramente e lo portò Come per il gioco, penso che abbiamo giocato bene e tutto ciò che conta è che siamo riusciti a! . vincerla alla fine l'abbattimento di vincere per tre volte è grande ogni trofeo si vince è grande questo è il motivo per cui dura pratica e perché giocare a basket Questa è la nostra vita -... forse riusciremo, forse a volte no, ma noi devono dare il 100% e questa è la cosa più importante ".
"L'ultima volta che abbiamo uno, le cose non andavano bene in Grecia, quindi se abbiamo portato po 'di felicità per il popolo della Grecia, siamo felici. Non c'è molto da dire. Cosa c'è di sinistra allenatore ha detto. Abbiamo fatta. Abbiamo dato il 100% e lo sforzo fatto del nostro meglio, soprattutto nel secondo semestre. "Nel primo tempo, abbiamo cercato di trovare soluzioni diverse, ma siamo stati ansiosi. Ma l'allenatore è giusto e nel secondo tempo abbiamo giocato meglio. Siamo venuti in al primo tempo, abbiamo parlato tra di loro, fatto scelte migliori e per questo abbiamo vinto.
"Sono molto felice al Panathinaikos e non per andare da nessuna parte. Per quanto riguarda la nazionale, non è il momento di dire la stessa cosa. Io sono felice. Devi smettere di qualche volta e mi fermo. Ma per la NBA, no. Resterò qui a Panathinaikos ".
Panathinaikos Guardia
Tepic, Milenko
"E 'una grande sensazione di vincere un concorso come questo - di essere la migliore squadra in Europa, abbiamo giocato ad un livello molto alto per tutta la stagione e ha meritato di vincere il titolo non è facile giocare una partita sotto pressione come. questo, ma abbiamo giocatori come Diamantidis e Batiste che sanno come si gioca a loro. Abbiamo meritato di vincere e io sono veramente orgoglioso della mia squadra. Maccabi è grande squadra ma abbiamo fatto un sacco di cose buone per la difesa. Abbiamo controllato la partita molto bene nonostante un paio di palle perse nei minuti finali ".
Panathinaikos Center
Maric, Aleks
"Sapevamo che entrano in questo gioco che abbiamo dovuto giocare come una squadra se volevamo battere il Maccabi. Essere il campione di Eurolega è la sensazione più bella del mondo. Davvero non si può descrivere con le parole. Almeno, non adesso . penso che non sarò in grado di mettere in parole fino a domani. L'unica cosa certa è per la destra, ora che sto per avere un sacco di divertimento! "
Nessun commento:
Posta un commento