musei montermartini

musei montermartini

domenica 8 maggio 2011

final four eurolega1

Final four eurolega(semifinali,fonte eurolega)
pana 77 sie 69
Panathinaikos ha iniziato il 2011 Turkish Airlines Final Four di Eurolega con un combattuto 77-69 vittoria sulla Montepaschi Siena al Palau Sant Jordi a Barcellona per raggiungere il titolo di gioco di Eurolega per la terza volta in cinque stagioni. Nick Calathes segnato un career-high di 17 punti e Dimitris Diamantidis venuto entro 1 di semifinale con un record di 9 assist per condurre Panathinaikos. Head coach Zeljko Obradovic, l'allenatore più vincente nella storia di Eurolega, andrà per la sua corona Panthinaikos ottavo e il sesto di Domenica contro il vincitore della seconda semifinale Venerdì tra Maccabi Electra Tel Aviv e Real Madrid. Siena ha iniziato forte e ha dominato il vetro offensiva per portare per il primo trimestre-e-un-metà. Ma il montaggio problemi di falli e povera di fuori tiro male i campioni italiani e Panathinaikos combattuto la via del ritorno con Calathes, Antonis Fotsis e Mike Batiste contribuiscono tutti i punti chiave per un fronte di 40-36 primo tempo. Una spinta per 9-2 all'inizio del secondo tempo mettere i Verdi in totale controllo e anche se la Montepaschi continua a combattere, non è mai avvicinato a 5 di nuovo. Batiste ha aggiunto 16 punti e 7 rimbalzi e Fotsis ha segnato 14 per i Verdi. Nel frattempo Rimantas Kaukenas ha segnato 12 per Siena, che ora è 0-4 in semifinale di Eurolega. Malik Hairston segnato 12 e Milovan Rakovic 10, mentre Shaun Stonerook raccolto 14 rimbalzi nella sconfitta.




La punta di apertura è andato a Panathinaikos e la prima azione del gioco era Diamantidis il disegno di un off-the-ball fallo da David Moss, che è stato scelto il coach Simone Pianigiani è a guardia del playmaker stella, sjust 7 secondi in Siena salito sul primo quadro di valutazione attraverso un Marko Jaric rubare e Ksistof Lavrinovic layup, ma un Diamantidis rubare e passare a Calathes per un layup presto pareggiato il punteggio. Il verbale di apertura ha visto il colpo di negoziazione squadre per colpo. Moss ha la linea per 2 tiri liberi e Diamantidis Fotsis alimentato per un alley oop, slam all'altra estremità. Lavrinovic si liberò per un dialogo aperto tre e Romain Sato lo eguagliato per i Verdi. Rakovic segnato due volte sul vetro offensiva per dare il proprio vantaggio i primi due-possesso Siena, ma poi prese il suo secondo fallo ed è stato in panchina a meno di cinque minuti dall'inizio del gioco. Moss presto lo seguì con il suo fallo secondo, ma i campioni italiani rimasti caldo. Lavrinovic trovato la posizione ideale per una all'interno del cestello e Kaukenas, che è venuto in per Moss, inchiodato un ponticello per renderlo 10-5. Battista, che è venuto dalla panchina, ha iniziato a fare in impatto con 3 tiri liberi su due possessi, per ridurre il divario. Nonostante un ponticello da cartolina da Kaukenas, problemi di falli ha continuato a montare per Siena come Stonerook è stato fischiato per il suo secondo. Fotsis e Calathes fatto tiri liberi per chiudere il divario di 17-19. Un fatturato Montepaschi ha dato i Verdi la possibilità di andare avanti, ma una tripla Diamantidis è stata annullata a causa di interferenze offensiva su Batiste, che ha toccato il bordo prima che la palla lasciata cadere attraverso. Siena rapidamente contrastati attraverso Nikos Zisis, che ha battuto il buzzer con un jumper per renderlo 17-21 dopo 10 minuti.



Marco Carraretto è venuto su per il secondo trimestre, il che significa che Pianigiani aveva già utilizzato 11 giocatori. Difese continuato a brillare, con ogni squadra negando l'altro in transizione. rimbalzo offensivo superiore Montepaschi ha dato chance in più. Jeleel Akindele afferrato il suo team decimo prima Panathinaikos ha avuto la sua prima e preso la linea per 2 tiri liberi. Drew Nicholas sepolto una tripla per renderlo 20-24, ma un fallo antisportivo su Sato per gomitate Carraretto nella parte posteriore ha permesso a quest'ultima di effettuare i tiri liberi e mantenere la sua squadra avanti. Bo McCalebb si è iscritto al partito, diventando il 12 ° uomo Montepaschi a vedere l'azione prima che tutti i punti a metà del secondo trimestre. Calathes e Stonerook scambiato punti dalla linea. Stratos Perperoglou sfrecciò attraverso la difesa di Siena per un layup solo per vedere lui McCalebb superare con un cesto-e-fallo per renderlo 24-30. Pochi secondi dopo lo slancio con il Panathinaikos è stato come Ian Vougioukas segnato sotto e trasse un fallo terzi da Rakovic. Poi Diamantidis set Calathes su un reverse layup-plus-fallo di Akindele. Dopo un timeout Siena, Calathes mancato il tiro libero, ma i Verdi finalmente il loro primo rimbalzo offensivo. Akindele conservato il piombo, bloccando un colpo di Perperoglou, ma è stato di breve durata. Fotsis e Perperoglou drenato gruppi di tre viaggi successivi in ​​giù il giudice, in primo luogo Panathinaikos dando il suo primo ruolo da protagonista nella notte e poi spingendo il vantaggio per 32-35. Montepaschi non ha mai esitato, ma Batiste si carica con uno slam per sollevare il cavo a 4. Akindele mantenuto lo chiuderà con una jam grazie a due mani per un piatto multa da McCalebb. Fotsis avuto modo di sollevare la linea per i Verdi per 40-36 e McCalebb perso sulla sirena per segnalare fine del primo tempo.



Panathinaikos mantenuto lo slancio che aveva guadagnato prima della fine del primo tempo come Fotsis ha iniziato il secondo tempo con un ponticello lungo. Ma Moss è andato dentro per il suo primo canestro. Le difese giro di vite su entrambi i lati ed i punti venivano ad un premio. palle Loose portato pile di corpi immersioni in tutta la corte come entrambe le squadre ha fatto in modo di non lasciare nulla sul pavimento. Moss in uno stand con un grosso blocco, ma Zisis il Triplo rimbalzata dentro e fuori all'altra estremità. Con più di cinque minuti passati nel terzo trimestre, ogni squadra aveva segnato solo una volta. Panathinaikos ha un vantaggio importante quando Lavrinovic è stato chiamato per il suo quarto fallo, mentre andando per un rimbalzo. Calathes la quinta fatto tiro libero della notte mettere i Verdi su 5. Un gancio Rakovic arrotolato attorno al bordo e fuori e Calathes punito Siena con un layup di transizione. Batiste ha aggiunto alla miseria di Siena con un ponticello e dopo Montepaschi prossima Miss, Rakovic è stato valutato il suo quarto fallo, mentre andando per il rimbalzo offensivo. Batiste ha preso la sua squadra a doppia cifra, 49-38, con una coppia di tiri liberi. McCalebb arrivati ​​alla linea per porre fine alla siccità punteggio di Siena, ma i suoi colpi non erano ancora in calo. Invece Fotsis ha portato tifosi della sua squadra in piedi con una tripla. Moss ha ottenuto dalla linea e Forciniti ha aggiunto una tripla di portare la loro squadra di nuovo a vita a 52-45. Ma con 4 falli, Rakovic era morbido sulla difesa e Kostas Tsartsaris ha approfittato. E il rimbalzo di un ampio open McCalebb perso tre è sceso a Diamantidis che Calathes assistito per renderlo 56-47 alla fine del terzo trimestre.



Hairston collegamento dal centro di alimentare gli spiriti dei fedeli Siena, però Calathes risposto velocemente con un layup. Diamantidis caduto in un tre dalla parte superiore del cerchio e un fatturato Stonerook seguire per dare lo slancio Panathinaikos. Tuttavia, dopo Batiste perso due volte dalla linea, Stonerook inchiodato una tripla e di farne un gioco di nuovo a 61-55. Panathinaikos è andato improvvisamente freddo all'attacco, ma la Montepaschi non è riuscito a capitalizzare. Invece Vougioukas istituito Calathes per un layup e presto Panathinaikos era di nuovo in controllo totale. Lavrinovic ha preso un posto con 5 falli e Diamantidis ha 68-57 minuti con quattro e mezzo da giocare. Kaukenas ha dato speranza Siena con una tripla-e-fallo solo per vedere la risposta Batiste sul vetro offensiva. Rakovic segnato dentro per renderlo 72-65 a due minuti dalla fine. Una violazione dribbling su Perperoglou aperto una porta per Siena e Rakovic ridotto il divario a 5 con 1:23 da giocare, ma Batiste seguito con un cesto giù basso e Diamantidis che sbatteva la porta con due tiri liberi con 36,1 secondi rimanenti per sigillare la vittoria e si avviò le celebrazioni per i tifosi del Panathinaikos.


Panathinaikos Head Coach


Obradovic, Zeljko



"E 'sempre difficile giocare in un gioco come questo contro il Siena, in primo luogo perché sono una buona squadra, aggressiva. Abbiamo cercato di avviare senza alcuna pressione e abbiamo girato la palla oltre 5 volte nei primi cinque minuti. Dopo di che abbiamo giocato bene. Abbiamo anche avuto un problema con l'rimbalzi difensivi. Ne abbiamo parlato e abbiamo parlato di boxe fuori meglio e correre dietro le rimbalzi. Abbiamo giocato meglio nel terzo trimestre, ma non ha un buon punteggio. Abbiamo preso il vantaggio e ho avuto giocatori con esperienza che ha saputo giocare in questa situazione. Nella quarta sapevamo cosa aspettarci e manipolati loro stampa zona. Congratulazioni a Siena. Sono una squadra molto buona. Suonano aggressivo in difesa e credo che meritavano di essere qui.



"Sono sempre entusiasta di giocare la finale. Se è contro il Real Madrid grande, se è il Maccabi Tel Aviv anche grande. Non posso dimenticare i tre anni meravigliosi trascorsi a Madrid.



"Per le persone che non sanno [Nick Calathes] forse è stata una sorpresa quanto bene ha giocato. Per me e per gli allenatori non lo era. Gli ho detto prima della partita cosa mi aspetto da lui. Ha anche suonato come questo in play-off. Ha qualità, ma è giovane. Ha giocato eccellente, ma a un certo punto ha avuto un gioco stupido. Questo è naturale. Lui mi conosce e abbiamo il nostro modo di fare le cose. Abbiamo comunicato. Sono molto felice perché ha giocato il modo in cui egli sa di giocare.



"Non mi ha sorpreso [fisicamente hanno giocato contro Diamantidis], perché è così che Siena gioca. Sapevamo che avrebbe cercato di fermare Diamantidis. Diamantidis, ma è un giocatore che sa cosa fare. Egli non si preoccupa di punteggio, ma di Regia e la distribuzione di palle per gli altri. Questo è ciò che fa. E 'il nostro leader ".



Panathinaikos Guardia

NICHOLAS, DREW



"Non si abitua a vincere una Final Four di gioco. Siamo molto entusiasti di fare di nuovo per la finale di Eurolega. Quando si lavora così duramente tutta la stagione e lo rendono per l'ultima partita ti dà grande soddisfazione, ma siamo certamente non ancora finito. C'è una partita in più per andare, e abbiamo bisogno di vincere chi sta per affrontare noi. Montepaschi non ha avuto bisogno di dimostrare che sono una buona squadra e duro. Sapevamo che in anticipo e ci hanno fatto lavorare sodo stasera per ottenere questa vittoria. Siamo a 40 minuti da un altro titolo di Eurolega e spero davvero che stiamo andando a farlo. nostri tifosi che sono venuti qui in migliaia lo meritano. "



Panathinaikos Center

Maric, Aleks



"E 'stata la decisione dell'allenatore di non giocare me oggi, e lo rispetto. La cosa più importante è che la mia squadra ha vinto. Anche dalla panchina è stato facile vedere la partita è stata molto fisica. Abbiamo reagito e dimostrato che non siamo paura. Credo nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e giustiziato il nostro gioca meglio ed è quello che ci ha dato la vittoria. Ora siamo solo una partita da un altro titolo di Eurolega. Sarà il primo per me, quindi sono molto emozionato, ma dobbiamo rimanere concentrati se vogliamo andare fino in fondo e vincere il titolo. "



Panathinaikos Guardia

Diamantidis, Dimitris



"Sono felice perché abbiamo vinto la partita e noi siamo in finale. I tifosi sono stati dietro di noi tutta la partita e ci ha portato a una vittoria molto importante. Abbiamo avuto un inizio difficile, ma siamo riusciti a migliorare sul piano difensivo e fatturati limite, quindi siamo stati in grado di imporre il ritmo che si adatta meglio e abbiamo avuto la meglio alla fine. "



Panathinaikos Forward

SATO, ROMAIN



"Questa sarà la mia prima volta alle finali e sono molto eccitato per la possibilità di venire via con il trofeo. Essere parte della famiglia Panathinaikos è stata una cosa grande per me e adesso spero di poter aiutare a ottenere un altro titolo . La nostra difesa è stata fondamentale nella seconda metà, perché siamo costretti a fare cose diverse, con o zone e matchups. Abbiamo perso un sacco di colpi aperta, proprio come loro, ma siamo anche costretti a prendere alcuni tra quelli difficili, quindi siamo stati in grado di scendere in transizione e un po 'schiacciate facili. penso che abbiamo girato decisamente le cose su nel terzo quarto, quando abbiamo deciso che era tempo di mettere via, ma sono una squadra tosta, che ci sono stato prima, e sapevamo che non sarebbe andato via, così l'abbiamo preso uno in possesso alla volta, senza forzare nulla ".



Panathinaikos Forward

FOTSIS, Antonis



"E 'stata una partita molto dura, soprattutto per noi, all'inizio, quando erano noi outrebounding. Sono una squadra molto buona e hanno iniziato la partita meglio di noi, ma regolata, toughed fuori e sono stati in grado di tornare in il terzo periodo. Non possiamo dire che abbiamo vinto la partita prima della fine di esso, perché hanno combattuto fino all'ultimo minuto e 'stata una partita molto dura per noi. Non ho un rivale preferito nelle finali. Si tratta di 50 -50, quindi dovremo aspettare e vedere cosa succede stasera. Ho un sacco di amici a Madrid, Maccabi, ma è anche una squadra molto buona. "



Montepaschi Siena Head Coach

Pianigiani, SIMONE



"Credo che abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo avuto un buon approccio e ha giocato buona difesa. E 'chiaro che per vincere bisogna colpi punteggio facile. Non solo colpi da tre punti, ma i colpi anche a due punti e di rimbalzo. L'attacco è stato buono , ma abbiamo commesso degli errori e abbiamo bisogno di avere più fiducia. Credo che entrambe le squadre giocato equilibrato, ma abbiamo fatto più errori ed abbiamo perso. Obiettivamente, per quanto riguarda il basket, i 17 falli commessi ci credo che era di troppo. Per quanto riguarda i tiri liberi, abbiamo permesso a molti. Io credo che era una figura alta e che ci ha portato a perdere giocatori che erano importanti per noi su entrambi i lati del campo. Tutti i miei giocatori hanno dato il massimo, ma non sparare grande. Questo accade nei giochi a questo livello.



.. "Panathinaikos non ha punteggio molto, ma non abbiamo punteggio Così ho provato con McCalebb Abbiamo anche bisogno di rimbalzi con Stonerook, ma ancora non abbiamo,... Punteggio Lavrionvic fatto degli errori La squadra non ha affondare da un mentale prospettiva e la squadra ha fatto il suo meglio. Abbiamo provato una zona, ma era difficile. Se mi guardo indietro e vedere 2 per 18 dal campo tre punti, dovrebbero andare in Ciò che mi dispiace è che in avvio abbiamo fatto bene , fino al primo tempo, ma nel momento in cui ha segnato di più, abbiamo cominciato con i falli. Abbiamo fatto del nostro meglio e mi dispiace. Entrambe le parti hanno fatto del loro meglio e questo è il risultato ".



Montepaschi Siena avanti

Rakovic, Milovan



"E 'una perdita difficile, naturalmente. Abbiamo avuto un sacco di palle perse e prese un sacco di falli offensivi in ​​questo gioco. Tali fatturati non ci hanno permesso di mantenere il nostro vantaggio nella seconda metà. Panathinaikos è una squadra con esperienza che usati il nostro fatturato in subito in tutto il secondo trimestre. Sono riuscito ad ottenere un vantaggio di sei punti e sono riuscito a tenerlo fino alla fine. Panathinaikos punito la nostra difesa nel modo giusto e meritato di vincere stasera. "



Montepaschi Siena avanti

Stonerook, Shaun



"Panathinaikos ha colpito un sacco di grandi colpi di questa sera e hanno una buona squadra. Non è un giocatore, è tutta la squadra. Tiro a tre punti, abbiamo perso layup e tiri liberi hanno ottenuto ci è costato la partita. Se avessimo colpito un paio di colpi al momento giusto sarebbe stato un gioco diverso. Sfortunatamente, non abbiamo fatto quei colpi e layup anche perdere. Abbiamo tenuto duro nonostante una partita a difesa dei nostri problemi fallo. Questo è ciò che ci ha portato qui e non siamo stati intenzione di andare via da questo. "



Montepaschi Siena Guardia

Kaukenas Rimantas



"Non abbiamo giocato bene per tutti i 40 minuti e in questo tipo di gioco, dobbiamo essere concentrati e precisi in tutto l'intero gioco. Abbiamo avuto 5 minuti in questa partita in cui abbiamo completamente perso il nostro ritmo in attacco. Abbiamo anche fatto un sacco di errori difensivi e che hanno portato alla canestri facili Panathinaikos 'che ci è costato la partita. Panathinaikos gioca come una squadra e anche quando ci siamo concentrati su Diamantidis arresto, gli altri giocatori intensificati. Non direi che nessuno dei loro giocatori ha avuto un eccezionale gioco, ma il Panathinaikos è una squadra solida, senza commettere errori importanti, giocare concentrati per tutti i 40 minuti. "



Montepaschi Siena Guardia

Zisis, Nikos



"Abbiamo perso una buona occasione questa sera. Abbiamo iniziato la partita molto aggressiva e con grande intensità, rimbalzo molto bene ad entrambe le estremità e controllare il ritmo partita. Abbiamo perso tutto che abbiamo costruito fino al minuto 15. Siamo riusciti a raggruppare nel secondo semestre e ha fatto una partita a quattro punti nonostante una partenza così così. abbiamo perso il ritmo di gioco e Panathinaikos trovato facile stasera colpi. Sono riusciti a battere la nostra difesa a zona e abbiamo avuto un sacco di guai fallo. Panathinaikos non ha giocato una grande partita e siamo riusciti a limitare Diamantidis, ma semplicemente non abbiamo trovato il nostro ritmo nel secondo semestre ".



MAccabi 82 real 63( mac 82 real 63)

Maccabi Electra Tel Aviv ha scosso il Real Madrid 82-63 al Palau Sant Jordi il Venerdì notte nella seconda semifinale del 2011 Turkish Airlines Euroleague Final Four di prenotare un posto nella gara per il titolo. Chuck Eidson ha segnato 19 punti, 8 rimbalzi e afferrò un record semifinale di Eurolega con 6 ruba per portare il Maccabi in finale, dove incontrerà vecchi rivali del Panathinaikos, che ha battuto 77-69 la Montepaschi Siena in precedenza Venerdì nella prima semifinale. Con la vittoria del Maccabi, ha raggiunto l'Eurolega finale per la settima volta in stagione dozzina, legato Madrid per i più presenze di sempre in gara per il titolo di Eurolega con 14 e la Domenica andrà per la sua corona sesto continentale, che sarebbe secondo solo a Madrid otto. Sofoklis Schortsanitis ha aggiunto 16 punti, Guy Pnini 14, Jeremy Pargo contati 13 e 7 assist e David Blu ha segnato 10 per i vincitori. Madrid ha portato presto, ma il Maccabi torna combattuto e ha tenuto un 32-29 portano al primo tempo. Maccabi poi saltò fuori di un cavo a 8 punti su una spettacolare Pargo slam. Madrid ha chiuso il gap a 2 ed è sceso solo 6 alla fine del terzo trimestre prima di Maccabi è andato su una carica di 13-2 a prendere un vantaggio di comando e costeggiato il resto della strada, con il cavo con un picco a 23. Ante Tomic postato 17 punti a condurre Madrid prima di uscire per un infortunio e Felipe Reyes ha aggiunto 15 punti e 14 rimbalzi nella sconfitta.




Dopo che entrambe le squadre perdere i loro beni in primo luogo, Tomic mettere Madrid il primo bordo e un ponticello Reyes il raddoppio. Entrambe le squadre sembravano avere casi di nervosismo con qualche ascolti sciatto presto, ma Guy Pnini gettato la scimmia dalla schiena del Maccabi con un tre punti. Sergio Llull estesa a 3-6 prima di Madrid Maccabi finalmente Schortsanitis coinvolto con un cesto-plus-fallo. Maccabi perso un'occasione per legare o addirittura andare avanti quando Pargo perso due volte dalla linea. Reyes corralled un rimbalzo offensivo all'altra estremità e sopraelevate in per aumentare Madrid. Dopo aver perso entrambe le squadre ponticelli lungo, Pargo tirato su e legato il gioco a 8-8 con una tripla. Richard Hendrix è stato bollato con un fallo antisportivo per tenere su di Tomic, ma ha perso entrambi i conseguenti tiri liberi. Tuttavia sul possesso conseguente, Sergio Llull aggiunto un secchio per i bianchi. Eidson usato una mossa slick per ottenere i suoi primi punti e la cravatta nuovamente il gioco. Pargo perso dalla linea per la terza volta prima di colpire la parte posteriore di una coppia a dare il suo primo vantaggio, 10-11 il Maccabi. Tal Burstein gestione della palla bombato a Pnini per una tripla per estendere la leadership. Pnini martellato D'Or Fischer ed è stato chiamato per un fallo antisportivo, dopo che questi ha afferrato un rimbalzo offensivo e guardò per segnare. Fischer fatto la risultante tiri liberi per ridurre il divario al 14-12 alla fine del trimestre.



Blu ha portato i tifosi del Maccabi in piedi con un tre punti dalla cima della chiave per avviare il secondo trimestre. Dopo Madrid fermato Sofo all'interno Reyes ridotto il divario grazie ad una multa assistere da Carlos Suarez. Maccabi scavalcato dopo Pnini inchiodato altri tre e Blu macchiato Schortsanitis finale su un gioco per un colpo che ha innalzato il guinzaglio per 22-14 e ha provocato a Madrid l'allenatore Lele Molin per chiedere un timeout. Pablo Prigioni avuto libero per una tripla da un angolo e Tomic ha richiamato per un fallo da Schortsanitis come i Bianchi lavorato loro viaggio di ritorno. Reyes è rimasto attivo sul vetro offensiva, disegnando un fallo da Milano Macvan salagione e la sua squadra nel raggio di 3. Eidson entrò e ne ha fatto 24-19 a metà del secondo quarto, ma un improvviso caldo Prigioni affondata una seconda tripla. Schortsanitis è andato diritto alla difesa di Madrid e sono riuscito a forza di Reyes in un fallo, ma sbaglia due volte dalla linea. Tomic avvistato uno Reyes aperto, che ha annodato il gioco a 24-24. Richard Hendrix arrivò per Sofo e mettere la squadra giallo-blu torna in alto. Poi Pargo creato un'apertura per Hendrix per una jam a due mani. Tomic ha comunque un fallo da Hendrix - il suo secondo e ha ottenuto un gancio sopra di lui per renderlo 28-27. Sofo venuto per Hendrix e rapidamente ha ottenuto sotto, ma i centri sono rimasti centri di attenzione. Prigioni assistito nuovamente a Tomic e Blu bombato a Sofo. A perdere Tomic e un fallo in attacco su Schortsanitis finito che funzionano, ma il Maccabi terrà il 32-29 per un vantaggio del primo tempo.



Suarez tagliato il divario di un solo punto con un paio di tiri liberi di aprire il secondo tempo, ma è venuto via scoraggiati dopo, nonostante la difesa eccellente, Eidson battere il segnale acustico dei 24 secondi con una tripla. Schortsanitis portato a termine un gioco da tre punti per aumentare bordo del Maccabi a 6 prima di Lullo è stato fischiato per un'offensiva off-the-palla foul. Il Maccabi cantò scoppiata come Pargo salito per un showtime dunk. Lullo a tacere i fedeli Tel Aviv con una tripla, ma sul suo Reyes successivo possesso bussato Pnini più e fu chiamato per un fallo in attacco. Un altro highlight Pargo - una mossa spin off e la goccia di vetro - è stato risposto con Prigioni con un tre punti per renderlo 42-38. Suarez venne attraversato alla fine l'orologio dei 24 secondi con un grande tre dalla parte superiore della chiave per renderlo un gioco di 2 punti. Maccabi ha reagito nel tempo come Blu ha ottenuto un layup in transizione e Eidson filato attraverso la chiave e ha subito il fallo, che gli permette di eliminare il vantaggio per 47-41 dalla linea. Hendrix si è posizionato bene per un tip-in come il Maccabi risaliti a un cavo a 8 punti. Lullo ha 2 torna per Madrid, ma dopo avere ottenuto alla linea e fare un tiro libero, Eidson ha rubato la inbounds pass, di cui la palla in fallo e ha richiamato per un rapido 5 punti che mettono i giganti israeliano avanti da due cifre per i primi di tempo. Tomic convertito due liberi e poi ha preso un passaggio da Sergio Rodriguez per più 2, ma Pargo ha avuto l'ultima parola con un layup di penetrazione e di mettere su Maccabi 55-47 voce nel quarto decisivo.



Maccabi cercato di mettere il gioco via come Blu colpito un jumper e Eidson affondò un tre sul colpo quarto di un lungo possesso di dare alla squadra la sua più grande portare a quel punto. Tomic contrastato in modo rapido, ma Pargo inchiodato una tripla e dopo Tomic zoppicando con un infortunio alla gamba apparente, Blu praticamente ghiacciato la partita con una tripla di completare un 13-2 termine che ha iniziato alla fine del trimestre precedente. Lullo sperava di incendiare qualcosa con un layup e rubare, ma un Eidson tre iniziato i tifosi del Maccabi nel canto. Pargo dopo Big Sofo alimentati all'interno per assumere la guida a 20. Con il risultato già chiaro, il Maccabi capitano Derrick Sharp, il più vecchio giocatore in questo anno di Final Four all'età di 39 anni, è venuto su e ha contribuito Maccabi ghiaccio la partita con una tripla per renderlo 82-60 e sigillare una vittoria impressionante sulla strada per ciò che promette di essere un finale emozionante.


Maccabi Electra Head Coach


Blatt, DAVID



"La Final Four giochi sono molto speciali. Sono uno e fatto e hai poco tempo o l'opportunità di fare degli errori. Devi giocare il gioco giusto al momento giusto per raggiungere il corso finale e di vincere. Eravamo timorosi dell'inizio del gioco, perché è stato un po 'che non abbiamo giocato una partita di Eurolega livello ... Dato che la serie Caja Laboral finita davvero. Temevamo che non saremmo pronti per una partita di alto livello, con la velocità di fisicità, e dimensione e che hanno influenzato il nostro inizio. Ma abbiamo resistito alla tempesta. Non abbiamo il controllo del gioco, ma teneva le mani sul gioco. Abbiamo guidato da 3 alla fine del primo tempo. Probabilmente avrebbe dovuto portare di più se avessimo fatto i tiri liberi e rimbalzato sulla difensiva migliore. Alla fine del primo tempo, ho detto ai giocatori che non abbiamo perso la strada. Abbiamo giocato dio difesa nel primo tempo, ma non finire con rimbalzi. Eravamo calmi, sicuri di quello che stavamo facendo e ha svolto un tremendo secondo semestre.



La differenza è stata chiara e giustificabile in questo gioco.



"Sono davvero felice per la gente che è venuto qui oggi e quelli di fuori. Disponiamo di sei-otto mila tifosi qui. Ero preoccupato che avrei dovuto vedere persone che camminano intorno a Barcellona per due 2 giorni dopo che abbiamo perso. I ' m anche felice che possiamo giocare Domenica per il paese ed i nostri fan in tutto il mondo e cercare di vincere un campionato.



"Zeljko Obradovic è il miglior allenatore nella storia del basket europeo. Ma il gioco i giocatori e gli allenatori fanno il loro lavoro. Se Sofo e Chucky e Jeremy non fare il loro lavoro, noi non si vince. Giochiamo Panathinaikos di Domenica, non Zeljko . He's gonna essere lì, lo so. Stanno facendo le cose in questo anno che non hanno mai fatto. Stanno usando le difese che abbiamo usato contro di loro in passato e farlo grande.



"Questo progetto per me è stato un progetto a lungo termine. Sono venuto a Maccabi con fondamentalmente alcuni pezzi a posto. Abbiamo costruito questa squadra quasi da zero. Abbiamo fatto, progressi di settimana in settimana. Abbiamo giocato alcune partite dominante ed erano una delle le migliori squadre di questa stagione. Ma 10 mesi fa quando sono arrivato a Maccabi, mi sarebbe stato solo felice di fare la Top 16. E quando Perkins si è fatto male, non pensavo che avremmo potuto farcela. Ti chiedi come ti risponderà e i nostri ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile. Mi auguro che siano in grado di tenere questa squadra quest'anno passato insieme e vedere cosa possiamo fare.



"Il più grande positivi? Che siamo riusciti a giocare la nostra partita, imporre la nostra volontà e che è qualcosa che non è facile a questo livello. Il negativo è che 2.000 tifosi da Israele sono stati bloccati fuori senza biglietto. Spero di trovare un modo per farli in Domenica, perché avremo bisogno di tutti loro "



Maccabi Electra Forward

Hendrix, RICHARD



"Non abbiamo avuto un buon inizio, e hanno fatto un grande lavoro sul vetro, ma poi siamo diventati più duro e, nella seconda metà li portava fuori. Che le cose più facile per noi. I tifosi sicuramente ci hanno aiutato con la loro grande spingere per 40 minuti. E 'ancora solo una partita e adesso dobbiamo concentrarci su quello successivo. Non sto sorridendo perché mi tengo i miei sorrisi per la grande notte di Domenica, quando si prende il trofeo ".



Maccabi Electra Guardia

Burstein, TAL



"Vincere la coppa è tutt'altro che facile, e sono sicuro che sarà una partita completamente diversa contro il Panathinaikos. Non vedo come si possa battere una squadra di 20 punti, ma mi accontento di uno solo punto di vincere. Dovremo essere molto aggressivi destra dall'inizio. Panathiankos è un team molto esperto. È una grande sensazione vedere questi tifosi. Mi aspetto una grande partita di Domenica. Sarà come il fuoco. Abbiamo meno di 2 giorni per preparare quella partita, e sono sicuro che i nostri allenatori farà in modo che noi camminiamo tutto il tribunale sapere necessario per vincere. Real è una squadra molto buona, ma abbiamo giocato grande difesa, soprattutto nel secondo semestre. Una volta che abbiamo smisero di rimbalzi offensivi cose erano molto più facile per noi ".



Maccabi Electra Forward

PNINI, GUY



"Una volta che il primo colpo è andato in tutto è cambiato. Tutto ad un tratto il cerchio si presenta come un oceano e rendendo i colpi successivi è molto più facile. Sono molto entusiasta di questa vittoria. E 'davvero una grande sensazione che io non si può paragonare per qualsiasi altra cosa. Abbiamo lavorato così duramente durante la stagione e questo è un grande, grande ricompensa per tutti noi. Senza tutto Doron è più difficile quindi abbiamo bisogno di intensificare ancora e ancora, per coprire tutte le grandi cose che ci ha dato. Panathiankos è una grande squadra con un grande allenatore, e sono sicuro che non li batte di 19 punti, ma certamente si ha intenzione di batterli. Abbiamo grande rispetto per loro, ma siamo ancora Maccabi Tel Aviv, e noi non abbiamo paura di nessuno. I tifosi sono stati incredibili. L'hanno fatto sentire come stiamo giocando in Nokia Arena. "



Maccabi Electra Guardia

Eidson, Chuck



"Difensiva, non si può chiedere un altro paio di maniche migliore. Prima di tutto, mi sarebbe stato abbastanza felice limitando Madrid a 63 punti. Ma sono una grande squadra, non permettere a nessuno di ingannare. Prime quattro in Europa, quindi abbiamo devono sentirsi orgogliosi. Ho provato a fare quello che mi ha dato, e oggi ho avuto cura della mia opportunità. Quando hai Sofo in là a volte, sono al collasso e le cose accadono per voi. Non ho mai pensato che fossimo in controllo della gioco fino a soli tre minuti sono stati di sinistra. Non si è mai facile in un gioco come questo. Quando si è in questo momento, vuoi solo per tenere il punteggio e il punteggio di metterli via. Non si può chiedere per un pubblico meglio di noi aveva stasera. Essi sono stati in esso, e abbiamo mostrato tutta l'Europa che ha ottenuto il miglior fan base ".



Maccabi Electra Forward

BLU, DAVID



"E 'stata una partita difficile, non importa ciò che dice il punteggio box. Entrambe le squadre erano un po' stretto, soprattutto nel primo tempo, ma abbiamo mantenuto la nostra attenzione e aumentato la nostra intensità difensiva di venire via con lui. E 'stato un fisico e mentale prova, e le squadre che eccellono nel campo fisico, non indietro e gioco duro, sono quelli che di solito vincere queste partite. Il modo in cui abbiamo iniziato il quarto trimestre è stato fondamentale per noi. scavato dentro, gioca duro, ma ho ferma , e forse a un certo punto li portava giù mentally.2



Maccabi Electra Center

Schortsanitis, Sofoklis



"Non credo che il punteggio rappresenta la vera differenza tra le due squadre. Real Madrid è una grande squadra con un roster grande. Il fatto è che abbiamo fatto una grande partita difensiva e siamo stati in grado di eseguire. Chuck Edison ci ha aiutato molto in la fine del terzo trimestre e l'inizio del terzo con tre grandi puntatori e girato la partita a tutta apertura. Dopo di che, abbiamo assunto. Jeremy è il tipo di ragazzo che non sai mai cosa succederà quando si inizia a giocare. Sta facendo un ottimo lavoro e credo che, proprio ora, è meglio il one-to-one player in Europa. Il modo in cui gioca è stupefacente e si permette a me e altri giocatori per ottenere tiri liberi. Ma nella nostra squadra, tutti lavorano, gioca tutti e questo è quello che ci arrivati ​​a questo punto. All'inizio della partita, siamo stati la squadra siamo stati tutto l'anno, ma a volte si sente il pedaggio fisico e mentale, come non molti ragazzi sono stati in questo tipo di palco prima. Anche per me, nel mio terza volta, è una specie di travolgente, ma siamo rimasti concentrati e, in quanto il gioco ci siamo trovati progredito e ha fatto il nostro lavoro. "



Real Madrid Head Coach

MOLIN, EMANUELE



"Non sono molto sorpreso che abbiamo perso perché credo che giocare questo tipo di gioco, è necessario qualcosa di diverso e non abbiamo potuto mettere in evidenza come individui o come team i plus di cui avevamo bisogno.



Come ho detto prima di arrivare qui, risalendo a questo scenario è stato il più rilevante e siamo arrivati ​​con grandi aspettative, ma credo che dobbiamo imparare da questo. Questo gioco è storia e solo una lezione da imparare e spero che la mia squadra e ai miei giocatori impareranno da questa esperienza. E la Domenica dobbiamo giocare duro, perché tornare a casa con una vittoria è molto importante per noi. Voglio congratularmi con il Maccabi perché il loro secondo tempo è stato molto buono. Poi si tolsero i premi e sono stati in grado di utilizzare la loro in avanti per creare. Il loro punteggio davvero fatto la differenza.



"Quando dico imparare da questo, voglio dire il modo di controllare le proprie emozioni, i vostri sentimenti. Quando dico padronanza delle vostre emozioni, non mi riferisco solo perché all'inizio della partita abbiamo perso molti colpi semplici, ma anche che il piano per il gioco deve essere rispettato mentalmente tutta la partita. E questo tipo di cose che si imparano da e poi si lavora su di loro giorno dopo giorno, in pratica, e questo è rilevante. Qualcos'altro che dobbiamo imparare è che molti dei giochi che non si vince perché si ha talento, che credo che abbiamo, ma li vincere perché ti capisco. Nella seconda metà del Maccabi aumentato il suo gioco fisico. Pensavano che ha causato problemi, in modo che pressato e preso a colpi di vernice. E .. non abbiamo potuto rispondere, ma voglio guardare il lato positivo, se non giocare a questi tipi di giochi, non si può vincere Ovviamente non sono contento con la sconfitta, abbiamo perso l'occasione qui - con la dovuta rispetto al Maccabi. Spero che se siamo in grado di imparare, avremo più possibilità di giocare a questi giochi.



"Se si guarda la partita tra Siena e Panathinaikos, la prima cosa che posso pensare è che questo è un gioco di un uomo e stiamo giocando con i bambini. Non è solo il tuo corpo e la forza. Vi è una differenza. Mettiamo a 23, 24 anni, ma è anche il tipo di gioco che stiamo giocando. Questo è solo il modo in cui è.



"Quando dico che dobbiamo leggere il gioco, [Maccabi il quarto inizio trimestre] è quello che voglio dire. Facciamo un grande sforzo e raggiungere, a soli 2 punti in giù. Lo sforzo è stato fatto da cinque giocatori. E quando comincia a muoversi giocatori , una squadra sa che hanno a chiudere le cose. E noi non abbiamo.



Ci ha permesso di segnare Pargo e Schortsanitis a punteggio e sono stati fortunati con gli scatti di Eidson, ma questo gioco nella vernice, in particolare quando i giocatori vengono dalla panchina, dobbiamo fermarlo. Dobbiamo capire come fermare l'avversario. Con il talento che abbiamo, se non siamo in grado di fermare gli avversari in difesa, il nostro talento non basta. Se avessimo potuto li ha fermati, poi entra in gioco l'ansia Ma dato che stiamo giocando con giocatori dalla panchina, la prima cosa è fermare l'avversario. Avremmo potuto creare dubbi per il Maccabi, ma non sono stati in grado. Poi hanno colpito tiri da tre punti e per questo la partita finisce così, perché non siamo riusciti a concludere ".



Real Madrid Centro

Reyes, FELIPE



"Abbiamo avuto un grande primo tempo, giocando difesa dura ed essere concentrato in reato. Mettiamo tipo di scesi dopo la pausa. Hanno cominciato a colpire i colpi, anche duro, colpo di clock buzzer-battitori, anche il vetro. Invece di andare up, affondò un po 'perché questi cestini ci fa molto male. Hanno un vantaggio in doppia cifra e non abbiamo potuto cancellare. Maccabi aveva una grande prestazione al di là della linea dei tre punti e abbiamo avuto alcune palle perse stupide. Mettiamo a riposo quanto più siamo in grado di dare il massimo nel gioco il terzo posto. E 'molto importante per noi. Dobbiamo rendere le nostre fans orgoglioso di noi e non permettere loro di tornare a Madrid, visto che non abbiamo combattere e competere ".



Real Madrid Guardia

Prigioni, Pablo



"Credo che alla fine del terzo trimestre è stato la chiave di questo gioco. Hanno approfittato dei nostri errori, ma ho un grosso vantaggio. Hanno ottenuto un margine di 13 o 14 punti e tutto era in salita per noi, da quel momento. Noi didn 't hanno l'energia o la pazienza di tagliare il cavo fino a 6-7 punti e cercare di tornare al gioco. Il loro livello fisico e il nostro fatturato in ritardo nel terzo trimestre sono state le chiavi per il Maccabi a rompere il gioco e sigillare il risultato. "



Real Madrid Forward

SUAREZ, CARLOS



"Maccabi è stato il miglior team là fuori e noi dobbiamo congratulo con loro. Dobbiamo cercare di essere positivi, come abbiamo fatto per tutta la stagione, e concentrarsi sul campionato spagnolo, una volta torniamo a casa. Penso che questa esperienza ci hanno in definitiva futuro .. quattro apparizioni Credo che questa squadra tornerà alla Final Four dobbiamo guardare avanti. - abbiamo fatto buone cose e questa è stata una esperienza per tutti noi abbiamo pagato un alto prezzo per la nostra mancanza di esperienza ma ci sarà tornare più forte in futuro. Il loro livello di fisico era molto più alto del nostro, soprattutto nel secondo semestre. Ancora una volta, dobbiamo imparare da questo e cercare di aumentare il nostro livello fisico subito nel gioco il terzo posto ".



Real Madrid Guardia

Tucker, ARGILLA



"Ci hanno battuto oggi. Facevano cose che volevano fare e non abbiamo fatto le cose per bene. Abbiamo girato la palla sopra, colpi mancati, hanno preso in transizione e che è stata la chiave del gioco. Certo, tutti vogliono per vincere la Final Four in arrivo, ma solo una squadra può vincere. Il club non è stato qui per 15 anni ma ancora era nelle nostre menti e siamo venuti qui per vincere tutto. Una buona squadra ci ha battuto oggi, e noi augurare loro fortuna di Domenica. Mettiamo a riprendersi. Non c'è modo che possiamo uscire di Domenica e dare le stesse prestazioni che abbiamo dato oggi. Sarebbe una mancanza di rispetto per il club ei nostri tifosi. "












Nessun commento:

Posta un commento