musei montermartini

musei montermartini

mercoledì 6 aprile 2011

ideologie strane

Ideologie strane
Un ddl proposto da cinque senatori,di cui del pdl  Cristiano De Eccher, Fabrizio Di Stefano, Francesco Bevilacqua, Giorgio Bonacin, Achille Totaro,avrebbe proposto l'abolizione della norma che viola la "riorganizzazione,sotto qualsiasi forma,il disciolto partito fascista". Digilio,dopo la telefonata di Bocchino,avrebbe rinunciato. La reazione del presidente del Senato è stata estereffata ed ha consigliato fortemente di ritirarla.
I firmatari precisano: «Nessuno di noi ha mai pensato di avviare una battaglia di tipo ideologico fuori dal tempo e dalla storia. Il nostro ddl, infatti, si prefigge di intervenire su una norma transitoria che per sua stessa natura era quindi destinata, secondo la volontà dei padri costituenti, a valere per un tempo limitato». I senatori del gruppo Pdl De Eccher, Di Stefano, Totaro, Bevilacqua, Giorgio Bornacin non demordono nonostante l' invito del presidente del Senato a ritirare il contestato provvedimento: «L'intendimento - aggiungono - è semplicemente quello di intervenire su reati di opinione, tra l'altro non più attuali, in conformità a quanto già proposto da tanti parlamentari liberali e antifascisti in tempi nei quali le passioni ideologiche erano assai più vive di oggi».

Dall'Opposizione  risposte di ritiro del ddl,mentre il pdl sì è distaccata dall'iniziativa dei senatori.
 Oh Ma siamo pazzi ? Un partito dove controllava società,economia,sport come voleva che sia. Una partito che ha certe idee non deve esistere,con camicie nere,valori bassi della vita,opposizione ridotta in carcere o finita in esilio. Ma siamo in democrazia o siamo in una dittatura dove tutti possono fare quello che vogliono ?
Il Fascismo ha portato odio,antisemitismo,razzismo,valori talmente negativi che certe persone si ricordano ancora. MA questi senatori è meglio che lascino le seggiole se hanno certe idee politiche.


Nessun commento:

Posta un commento