Editoriale n.8
Tra neve e fiducie risicate
Silvio c'è l ' ha fatta. Il 14 dicembre,per 3 voti,il governo ha ottenuto la fiducia in camera;314 contro 311,ma adesso si dovrà vedere ,come si manovra il calcio mercato dei parlamentari. Nasce il terzo polo,con Casini,Rutelli e Fini,che portano Mpa,Unione di centro,liberaldemocratici,Alleanza per l'Italia e futuristi contro Silvio. Per Silvio "questo progetto non ha futuro",mentre la Lega preferirebbe andare al voto che governare. Silvio tenta l'Udc,ma Casini dice che lui deve chiedere aiuto.
Intanto,negli scontri di Roma,per la riforma Gelmini,pure gli estremisti di Sinistra provocano danni,provocando reazioni da possibili "arresti preventivi" nelle manifestazioni od al diritto di protesta quasi rovinato ed interpretato male.
Il Time,elogia,come uomo dell'anno,MArk Zuckenberg,Mr. Facebook,lo studente che ha collegato,rovinandosi vita ed amicizie,tante persone nel mondo. Il povero Wikileaks,savange,arrestato e rilasciato,è stato definito "un terrorista hi-tech",che va fermato prima che mette in rischio troppe vite per il suo coraggio di andare contro i prepotenti.
L'Ocse,regala due notizie in Italia:la pressione fiscale è al 43,5 % ,solo meglio di Danimarca e Svezia,ma ci dà il merito di aver la miglior scuola statale rispetto a quella privata,rispetto agli stati europei.
un Guiness dei privati,se non è per la disoccupazione giovanile e per la crisi lavorativa. Siamo in crisi anche di dirigenti politici,chiusi in ideali che non stanno portando tanto all'Italia.
Sport:L'inter ha vinto il mondiale per club,battendo il Seonghwan ed una squadra congolese,gongola Moratti,i tifosi,ma Benitez,ha chiesto,dopo le foto di rito,rinforzi non dati in estate. Massimo ha risposto che ha scelto il momento sbagliato,ma se non arrivano,molto probabilmente,Benitez cercherà un altro club.
La Neve,intanto blocca l'Europa,con ritardi,disagi e gioie per i bimbi. Gli adulti delle Fs,delle Autostrade e degli Aeroporti,un pò meno.
Intanto ,il Giappone si riarma,perchè ha paura che la Cina diventi una minaccia per l'Asia orientale. I cinesi hanno risposto di non minacciare nessuno e che lo sviluppo cinese aiuta anche quello giapponese..
Ultimo news,la morte di Padoa Schioppa,Europeista convinto e "grande servitore dello stato" per Napolitano. Viene ricordato per "Le tasse sono bellissime" e sui "bamboccioni".
Appunto per l'Italia: In Europa,tra cui Svezia,Germania,Gran Bretagna,Olanda,Scozia si fa gran uso di aree pedonali senza maccchine,in aree dove si ci muove senza auto e ci si compra la casa, se non si ha la macchina.
Nelle Metropoli d'Europa si moltiplicano i quartieri dove si può comprare casa solo se si non ha la macchina. In Italia,le aree pedonali sono poche,per il momento. Molto poche.
Nessun commento:
Posta un commento